HomeCriptovaluteStable CoinTether: la stablecoin USDT sarà lanciata su blockchain Aptos

Tether: la stablecoin USDT sarà lanciata su blockchain Aptos

Tether, la società dietro la più grande stablecoin, ha annunciato che USDT sarà presto lanciata su blockchain Aptos. In questo modo, USDT diventerà più accessibile e utile a livello globale. 

Tether e il lancio della stablecoin USDT su blockchain Aptos

Tether ha annunciato che la più grande stablecoin per market cap USDT sarà lanciata su blockchain Aptos. 

La nuova integrazione renderà Tether (USDT) più accessibile e utile a livello globale, sfruttando anche l’avanzata tecnologia blockchain di Aptos. 

E infatti, Aptos Network è rinomato per rendere le transazioni di una velocità e una scalabilità senza precedenti. Non solo, l’ecosistema è cresciuto in modo significativo con una media degli utenti attivi giornalieri che è passata da 96.000 a gennaio a 170.000 a luglio del 2024. 

Non solo, nel maggio 2024 sono state elaborate 157 milioni di transazioni da record in un solo giorno.

Trasferire USDT su Aptos Blockchain vorrà dire anche pagare commissioni di gas estremamente basse, che costano solo una frazione di centesimo. Tale vantaggio economico potrà rendere più accessibile USDT a una più ampia gamma di casi d’uso, dalle microtransazioni alle operazioni aziendali su larga scala. 

Tether: la stablecoin USDT sarà presto su Aptos Blockchain

In casa Tether, la nuova integrazione è stata accolta con entusiasmo. A tal proposito, Paolo Ardoino, CEO di Tether, ha detto: 

“Il team di Tether è entusiasta di integrarsi e collaborare con l’ecosistema Aptos, rafforzando il nostro impegno a rendere le valute digitali più accessibili e funzionali. L’innovativa tecnologia di Aptos offre una solida piattaforma per facilitare transazioni più veloci e convenienti con USD₮. Questa collaborazione sottolinea i nostri continui sforzi per essere leader nell’innovazione e supportare i nostri utenti con strumenti finanziari stabili e affidabili.”

Anche Mo Shaikh, CEO di Aptos Labs, ha commentato come segue:

“L’integrazione dell’USD₮ di Tether segna una tappa significativa per Aptos che ha contribuito a fornire le competenze tecniche per favorire l’integrazione. Questa collaborazione sfrutterà la capacità di Aptos di elaborare volumi enormi e di far crescere rapidamente la sua base di utenti”. In qualità di membro della comunità di Aptos, non vedo l’ora di vedere i costruttori del vasto ecosistema di Aptos unire le forze con Tether e sfruttare Move on Aptos per spingere i confini di ciò che la tecnologia blockchain può raggiungere per gli utenti a livello globale”.

Il prezzo di APTOS e le recenti collaborazioni

Al momento della scrittura, Aptos (APTOS) è al 27esimo posto per market cap. Il prezzo di APTOS è di 5,87$, in dump del -6,7% negli ultimi sette giorni, e del -16% rispetto a un mese fa. Un trend al ribasso che però sta interessando tutte le principali criptovalute. 

Mentre si vedrà la reazione degli investitori nei confronti della notizia USDT su Aptos Blockchain, di recente, Aptos ha realizzato altre importanti partnership. 

E infatti, nel mese scorso, Aptos ha stretto una partnership con Nansen, il popolare fornitore di analisi e approfondimenti on-chain. In questo modo, le analisi e dati Nansen saranno portati all’interno dell’ecosistema Aptos. 

L’obiettivo è quello di fornire agli utenti di Aptos le analisi necessarie per promuovere la loro crescita. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS