HomeCriptovaluteBitcoinBabylon: il protocollo di staking self-custodial per Bitcoin lancia la sua mainnet

Babylon: il protocollo di staking self-custodial per Bitcoin lancia la sua mainnet

Babylon, il protocollo di staking self-custodial per Bitcoin, ha annunciato che lancerà la sua mainnet il 22 agosto. Tale protocollo sarà lanciato in tre fasi. 

Babylon e il lancio della mainnet del protocollo di staking self-custodial per Bitcoin 

Babylon, il protocollo di staking self-custodial per Bitcoin, è pronto per il lancio della sua mainnet che avverrà il 22 agosto. 

Il conto alla rovescia per il lancio di Babylon Bitcoin Staking Mainnet è iniziato! Staking di Bitcoin autocustodiale; Sicurezza Bitcoin per i sistemi PoS; Disincaglio su richiesta;Sfrutta un capitale Bitcoin inattivo di oltre $1T.

Leggi l’annuncio:

https://babylonlabs.io/blog/babylon-bitcoin-staking-mainnet-launch-phase-1

Dashboard di partecipazione:

https://btcstaking.babylonlabs.io

Preparatevi a puntare i vostri Bitcoin inattivi! 

In pratica, il protocollo collega i possessori di bitcoin con la richiesta di sicurezza della rete da parte di sistemi Proof-of-Stake come catene PoS, L2, layer di disponibilità dei dati, oracoli e altri.

Secondo Fisher Yu, co-fondatore di Babylon, il lancio del nuovo sistema di staking porterà agli utenti un “terzo caso d’uso nativo di Bitcoin”. Nello specifico, si tratterebbe di aggiungere a quelli che già sono i casi d’uso di Bitcoin del value storage e di pagamento, anche lo staking, che consente agli utenti di proteggere la rete guadagnando. 

Il lancio della nuova mainnet di Babylon avverrà in tre fasi. 

Babylon: le tre fasi del lancio della mainnet per lo staking self-custodial per Bitcoin 

Babylon ha descritto anche come sono strutturate le tre fasi del lancio della sua nuova mainnet. 

Durante la prima fase, i possessori di BTC potranno mettere in staking le proprie monete con il protocollo di autocustodia. 

Subito dopo, nelle fasi successive, il protocollo Bitcoin consentirà alle reti di Proof-of-Stake (PoS) di attingere alla sicurezza della rete Bitcoin da 1.000 miliardi di dollari.

Con rete Proof-of-Stake, Babylon include nel suo ecosistema le catene di layer 2, i layer di disponibilità dei dati e gli oracoli.

Il protocollo Babylon ha già raccolto 70 milioni di dollari in un round di finanziamento guidato dalla società di capitale di rischio cripto Paradigm. Non solo, altri fornitori di servizi finanziari come Allnodes, Galaxy Digital, P2P, Figment, Luganodes e Stakefish, supportano la mainnet. 

Prima di questo momento, poi, Babylon ha anche già ricevuto il supporto dai principali crypto wallet, come Binance Web3 Wallet, OKX Web3 Wallet, Bitget Wallet, Keystone e TomoWallet.

Il sostegno di Binance Labs

A fine febbraio 2024, era emerso che Binance Labs avesse già effettuato un investimento nel protocollo di staking per Bitcoin, Babylon. 

Binance Labs è la parte dedicata all’incubazione e al capitale di rischio del popolare crypto-exchange Binance. 

L’entità di tale investimento non è stata rivelata. Tuttavia, il co-fondatore di Babylon David Tse ha confermato che segue la stessa struttura dei round di seed e di Serie A di Babylon. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS