OKX ha annunciato di aver ottenuto la licenza in Singapore di Major Payment Institution (MPI) direttamente dal Monetary Authority of Singapore (MAS). Il crypto-exchange ha anche nominato il nuovo CEO per OKX SG in Gracie Lin.
Summary
OKX Singapore: nuova licenza e nuovo CEO per diventare hub crypto globale
OKX ha annunciato di aver ottenuto la licenza di Major Payment Institution (MPI) direttamente dal Monetary Authority of Singapore (MAS).
Non solo, per perseguire il suo obiettivo di diventare hub crypto globale, il crypto-exchange ha nominato anche il nuovo CEO per OKX SG in Gracie Lin.
“Portiamo la crittografia nel cuore dei mercati finanziari e dell’adozione mainstream: Singapore, Abbiamo ricevuto la licenza Major Payment Institution (MPI) dal MAS, che ci consente di offrire token di pagamento digitale e servizi di trasferimento di denaro transfrontalieri. Per guidare il nostro progetto a Singapore come hub globale di asset digitali, abbiamo nominato Gracie Lin CEO di OKX SG. Per saperne di più sui nostri piani di innovazione”
Grazie alla nuova licenza, OKX Singapore potrà offrire token di pagamento digitale e servizi di trasferimento di denaro transfrontalieri.
Si tratta di un vero e proprio traguardo per il crypto-exchange in ambito della regolamentazione. E infatti, la licenza MPI consentirà a OKX di poter superare i limiti di volume previsti per gli istituti di pagamento.
Nello specifico, OKX SG è autorizzata a poter superare il limite di volume di 3 milioni di SG$ (2,2 milioni di dollari) per un servizio di pagamento, oltre che il limite mensile di 6 milioni di SG$ (4,4 milioni di dollari) per due o più servizi di pagamento.
OKX Singapore: chi è il nuovo CEO Grace Lin?
Oltre alla nuova licenza, OKX Singapore ha nominato anche il suo nuovo CEO Grace Lin.
In un suo post, Lin ha fatto sapere di essere nato e cresciuto a Singapore e di voler da sempre fare la differenza per il suo Paese.
Dopo aver svolto diversi ruoli nel MAS, GIC e Grab, ora il nuovo CEO di OKX SG vede in questo nuovo ruolo un vero e proprio trampolino di lancio.
Ecco le parole di Lin:
“Sono entusiasta di annunciare che sono entrato a far parte di OKX Singapore in qualità di CEO. Ho accettato questa sfida perché credo che la criptovaluta rappresenti la prossima frontiera dell’innovazione e Singapore svolge un ruolo significativo nell’adozione. Sono certo che siamo in grado di connettere i clienti di Singapore con il mondo onchain in modo sicuro e senza interruzioni.”
La scelta di Malta invece che la Francia come hub crypto europeo
E se Singapore è il Paese su cui sviluppare un hub crypto globale, OKX ha invece scelto Malta come base per quello europeo.
Di recente, infatti, il crypto-exchange avrebbe dichiarato di aver scelto Malta per conformarsi alla regolamentazione crypto dell’UE, sotto il quadro MiCA (Markets in Crypto-Assets).
Questa decisione è stata per la piattaforma un’inversione di tendenza rispetto a quanto annunciato in precedenza, quando a maggio 2023, OKX aveva indicato la Francia.