HomeBlockchainRegolamentazioneBinance lista EURI: la nuova stablecoin ancorata all’euro conforme al MiCA

Binance lista EURI: la nuova stablecoin ancorata all’euro conforme al MiCA

Binance ha annunciato il listing di Eurite (EURI), la nuova stablecoin ancorata all’euro 1:1 conforme al regolamento MiCA. EURI è emessa da un istituto di credito su Binance Pay. Per l’occasione, il celebre crypto-exchange ha avviato una promozione su Simple Earn. 

Binance lista la nuova stablecoin Eurite (EURI) conforme al MiCA 

Binance ha annunciato il nuovo listing della stablecoin Eurite (EURI) conforme al MiCA, emessa dall’istituto di credito, su Binance Pay. 

Binance aggiunge $Eurite (EURI) a Convert e “Buy Crypto”.

#Binance ha recentemente quotato $EURI, una delle prime stablecoin regolamentate dal MiCA, sostenendo la strategia della nostra azienda in materia di conformità normativa. Il trading per le coppie di trading spot EUR/EURI e EURI/USDT è aperto con zero commissioni fino a nuovo avviso.

L’integrazione di EURI su Binance Pay è resa possibile grazie alla collaborazione con Banking Circle S.A., una banca innovativa che si distingue per le sue soluzioni tecnologiche avanzate nel campo dei pagamenti. 

La conformità di EURI col MiCA vuole offrire agli utenti una garanzia e una maggiore protezione, riducendo al minimo i rischi di cambio, riducendo l’esposizione alle stablecoin sostenute da valute estere. 

Inoltre, per gli utenti europei c’è anche il vantaggio di poter contare sulla semplicità di mantenere il trading nella loro valuta fiat locale, eliminando la necessità di calcolare i tassi di cambio. 

Al momento della scrittura, Eurite (EURI) possiede già un totale di oltre 27 milioni di dollari di market cap. 

Binance e la nuova stablecoin conforme al MiCA: la promozione su Simple Earn

Per l’occasione, il celebre crypto-exchange ha anche avviato una promozione speciale su uno dei suoi prodotti popolari, Simple Earn. 

Si tratta di una campagna che prevede che dal 30 agosto al 12 settembre, gli utenti che sottoscrivono i prodotti EURI Simple Earn,  potranno ottenere fino al 7% di APR sui primi 1000 EURI sottoscritti.

Ad ogni modo, a proposito del nuovo listing di EURI su Binance , Jonathan Lim, Global Head di Binance Pay, ha commentato: 

“In Binance Pay siamo impegnati a potenziare il nostro sistema di pagamento per semplificare e migliorare l’esperienza quotidiana delle transazioni per i nostri utenti. L’integrazione di EURI è un passo significativo verso la trasformazione delle valute digitali in un metodo di pagamento mainstream, favorendo così una maggiore inclusione finanziaria e guidando l’innovazione nel panorama globale dei pagamenti”.

Anche Gianluigi Guida, CEO di Binance Italy, ha dichiarato quanto segue:

“L’offerta di EURI come stablecoin regolamentata MiCA offre ai nostri utenti una nuova opzione per la gestione delle loro criptovalute. Oltre ai vantaggi dell’utilizzo di una stablecoin regolamentata e affidabile, la possibilità di gestire il proprio portafoglio nella propria valuta fiat aggiunge un livello di convenienza che siamo certi molti utenti di Binance apprezzeranno”. 

L’attesa per il lancio di RLUSD

Nel frattempo, parlando di stablecoin, la crypto community è curiosa di scoprire quando sarà il lancio ufficiale della nuova Ripple USD (RLUSD). 

E infatti, anche il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, ha fatto cenni al lancio di RLUSD durante la Korea Blockchain Week, affermando che si tratta di un’attesa di “settimane e non mesi”.

Questo vuol dire che già in questo 2024, RLUSD sarà in circolazione. L’annuncio di RLUSD è arrivato lo scorso agosto, e già alla fine dello stesso mese, l’azienda crypto ha annunciato il successo del beta testing per la nuova crypto ancorata al dollaro USA. 

Non solo, sempre il mese scorso, Ripple ha fatto sapere anche di aver coniato e bruciato un primo lotto di token. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS