HomeBranded ContentHamster Kombat: ecco le date di TGE e airdrop mentre gli investitori...

Hamster Kombat: ecco le date di TGE e airdrop mentre gli investitori puntano sulle alternative a bassa capitalizzazione

SPONSORED POST*

Hamster Kombat, il gioco basato su Telegram e diventato virale, annuncia la data di rilascio di TGE e airdrop: tutto avverrà il prossimo 26 settembre, dopo che il lancio di luglio è stato posticipato a causa delle complessità derivanti da un’azione su così larga scala. 

Dopo l’enorme successo di Notcoin, secondo gli esperti anche HMSTR avrà una crescita sostanziale nel lungo termine. Questo non esclude, tuttavia, che ci possano essere fluttuazioni a breve termine, dovute all’imminente airdrop e alla più ampia incertezza del mercato. 

I trader più attenti stanno rivolgendo la loro attenzione alle alternative a bassa capitalizzazione, come appunto il nuovo Mega Dice Token, entrato nell’ultima fase della sua prevendita, che ha raccolto oltre $1,7 milioni fino a questo momento.

Arrivano TGE e airdrop di Hamster Kombat

I giochi tap-to-earn hanno sbancato nel 2024 nel mercato delle criptovalute: grazie all’enorme seguito di fan su Telegram, Notcoin ha raggiunto fino a 35 milioni di giocatori prima del lancio del suo token nativo NOT. 

Non sorprende che NOT abbia avuto un enorme successo, infatti ha raggiunto un picco di capitalizzazione di mercato di oltre $2,5 miliardi. Nonostante la pressione ribassista che si è riversata su Notcoin, soprattutto dopo l’arresto del fondatore di Telegram Pavel Durov, mantiene ancora una valutazione di oltre 925 milioni di dollari. 

Nel frattempo, gli esperti ritengono che Hamster Kombat potrebbe avere un successo ancora maggiore di Notcoin: il suo gioco di simulazione, che vede protagonista il CEO di un exchange di criptovalute, ha attirato fino a 300 milioni di giocatori, inclusi 80 milioni di giocatori attivi a luglio. 

HMSTR potrebbe andare incontro a una notevole volatilità

Tuttavia, mentre gli esperti sono ottimisti sulle prospettive a lungo termine di HMSTR, la sua price action a breve termine potrebbe vedere affrontare una sostanziale volatilità. Per prima cosa, l’airdrop di Hamster Kombat è programmato per il 26 settembre, lo stesso del suo evento di generazione di token (TGE). 

Il prezzo HMSTR quindi potrebbe subire una significativa pressione di vendita, visto che i partecipanti all’airdrop andranno a incassare i loro profitti. Notcoin ha mostrato un comportamento simile, con un calo sostanziale dopo che il suo airdrop è andato live il 16 maggio. 

Inoltre, il mercato delle criptovalute è caratterizzato al momento da una sostanziale incertezza: Bitcoin è sceso sotto il cruciale supporto di $61.000 e oggi è a $55.300, in calo di oltre il 3% nelle ultime 24 ore.

Anche Ethereum non se la passa bene, con la coppia di trading ETH/BTC che registra una notevole debolezza e il token a $2.300. Trattandosi di un token con una capitalizzazione elevata, sarebbe estremamente difficile per Hamster Kombat contrastare il più ampio sentiment ribassista. 

Non sorprende che i trader più attenti stiano già puntando su token a bassa capitalizzazione, ideali per guadagnare, che potrebbero garantire rendimenti spropositati grazie all’hype suscitato da HMSTR. 

I trader più attenti puntano sul nuovo Mega Dice Token

Il prossimo lancio di Hamster Kombat potrebbe dare un’enorme spinta a token nuovi di zecca come DICE, che appartiene al casinò online Mega Dice. ll mercato delle crypto del settore GameFi è infatti un settore in crescita, sul quale i trader intelligenti possono puntare.

Mega Dice è nel radar di questi investitori, infatti la sua prevendita, attualmente nella sua ultima fase, ha raccolto oltre $1,7 milioni, dimostrando l’alto interesse da parte dei trader più attenti alle novità redditizie del mercato crypto.

Il token DICE, nativo del progetto, è costruito sulla blockchain di Solana ed è venduto al costo finale di $0,116056. La prevendita inoltre va di pari passo con un airdrop che mette in palio complessivamente 2,25 milioni di dollari, suddivisi in tre stagioni. 

Per partecipare, gli utenti devono completare alcune attività sul sito di Mega Dice, come utilizzare almeno 5.000 dollari in un periodo di 21 giorni per giocare sul sito. Inoltre, usando DICE, è possibile ottenere un bonus del 15%, incentivando ulteriormente l’uso del token.

Il progetto ha inoltre intenzione di introdurre gli NFT, che garantiranno vantaggi esclusivi ai loro possessori, con in più la possibilità di fare trading sui futures della criptovaluta con una leva fino a 1000x. In più, chi detiene i token DICE può sfruttare il meccanismo di staking, che consente di ottenere un APY fino al 100%.

Il prossimo listing sui DEX potrebbe quindi rappresentare un punto di svolta, dando il via a ulteriori sviluppi del progetto e offrendo nuove opportunità per gli investitori. Le potenzialità di DICE hanno colpito sin dall’inizio molti influencer del settore, come Andrea Landriani:

La comunità di Mega Dice su Telegram ha già superato i 15.900 membri, grazie a fattori come gli aggiornamenti quotidiani, le mini competizioni e una campagna di marketing ben strutturata che coinvolge centinaia di key opinion leader (KOL). 

Inoltre gli utenti possono sfruttare anche le promozioni attualmente in corso, come un’offerta rakeback e un programma di referral con una condivisione dei ricavi del 25%. 

Mega Dice è un progetto in grado di sfidare i principali attori del settore, come Rollbit, e catturare una fetta significativa di un mercato del gioco d’azzardo online, che si prevede raggiungerà i 136 miliardi di dollari entro il 2029.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS