HomeDeFiBinance Labs investe in OpenEden per costruire un ponte verso una nuova...

Binance Labs investe in OpenEden per costruire un ponte verso una nuova finanza

Binance Labs ha effettuato un nuovo investimento nella piattaforma RWA (Real-World Asset) OpenEden, per costruire un ponte verso un nuovo sistema finanziario. Con l’investimento ottenuto, la piattaforma intende ampliare l’accesso ai rendimenti garantiti da RWA in tutto l’ecosistema DeFi. 

Binance Labs e l’investimento in OpenEden per promuovere la crescita del RWA nella Finanza Decentralizzata

Binance Labs, il ramo VC e incubazione di Binance, ha investito nella piattaforma RWA di OpenEden per costruire un ponte verso un nuovo sistema finanziario. 

“Siamo lieti di annunciare @BinanceLabs l’investimento strategico in @OpenEden_Labs!

La mossa segna il primo investimento di Binance Labs nello spazio in rapida crescita dei tokenized real-world assets, o “RWA”. Attualmente, OpenEden ha poco meno di 115 milioni di dollari di valore totale bloccato, o “TVL” per i nostri token TBILL, in crescita rispetto a poco più di 11 milioni di dollari all’inizio dell’anno…”

La cifra dell’investimento non è stata rivelata. Quello che si sa, è che, con il finanziamento ottenuto, OpenEden intende ampliare l’accesso ai rendimenti garantiti da RWA in tutto l’ecosistema DeFi.

Nello specifico, OpenEden è un gruppo composto da una società di gestione fondi con licenza in Singapore e da una società di tecnologia di tokenizzazione full-stack. 

Il primo prodotto di OpenEden è un fondo tokenizzato statunitense, il T-Bill, che, il mese scorso, ha raggiunto oltre 100 milioni di dollari di TVL per le sue TBILL tokenizzate. 

In pratica, OpenEden consente agli investitori, alle DAO e ai gestori di tesoreria di criptovalute con KYC di collegare i loro portafogli autocustoditi e di raccogliere i token TBILL. In questo modo, potranno ottenere un rendimento sul capitale circolante inattivo in stablecoin. 

La gestione interna della piattaforma dell’intero stack di tokenizzazione si traduce in una maggiore efficienza operativa e in rendimenti netti più elevati per i titolari di token. Ad oggi, OpenEden ha accolto oltre 100 clienti istituzionali.

Binance Labs e OpenEden: la piattaforma RWA, token TBILL e un nuovo modo di fare finanza

Col nuovo investimento di Binance Labs, OpenEden punta all’introduzione di nuovi prodotti, alla creazione di partnership di canale e all’esplorazione dei mercati emergenti.

A tal proposito, Andy Chang, Investment Director di Binance Labs, ha dichiarato: 

“Binance Labs fornisce un sostegno incondizionato ai progetti che stanno sbloccando la prossima ondata di opportunità nel Web3 attraverso tecnologie significative e sostenibili. Crediamo che OpenEden sia ben posizionata per capitalizzare la crescente adozione di stablecoin e RWA e siamo entusiasti di unirci a loro in questo viaggio”

Con l’aumento della domanda di RWA tokenizzati, i T-Bill sono emersi come la scelta preferita dagli emittenti. 

Secondo la società di analisi blockchain Messari, il valore totale bloccato negli RWA è cresciuto esponenzialmente nell’ultimo anno, raggiungendo gli 8 miliardi di dollari.

La tokenizzazione dei buoni del Tesoro USA su ’XRP Ledger

A inizio agosto, OpenEden aveva annunciato la tokenizzazione dei buoni del Tesoro US su XRP Ledger (XRPL) di Ripple. 

Ripple ha stanziato ben 10 milioni di dollari nel token TBILL di OpenEden, che, per questo progetto, ha rappresentato una forma di esposizione crypto verso i bond statunitensi. 

Questo nuovo annuncio rappresenta anche una rivelazione in casa OpenEden, in quanto fino a questo momento, il Vault TBILL era disponibile solo per le blockchain Ethereum e Arbitrum. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS