Tether investe 1,5 milioni di dollari in Sorted Wallet, con l’obiettivo di migliorare l’inclusione finanziaria e l’accessibilità alle crypto in Africa e Asia meridionale.
Summary
Tether: la società crypto investe 1,5 milioni di dollari in Sorted Wallet per l’inclusione finanziaria
Tether, la società crypto dietro la più grande stablecoin al mondo, ha annunciato di aver investito 1,5 milioni di dollari in Sorted Wallet. L’obiettivo è migliorare l’inclusione finanziaria e facilitare l’accesso alle criptovalute in Africa e Asia Meridionale.
“Tether investe 1,5 milioni di dollari in Sorted Wallet per migliorare l’inclusione finanziaria”
In pratica, Sorted Wallet si rivolge agli utenti con un accesso limitato alle tecnologie avanzate, è stata progettata specificamente per i telefoni cellulari e gli smartphone a bassa potenza.
Il portafoglio crypto vuole colmare il divario per gli individui non bancarizzati e non coperti da banche nelle regioni in via di sviluppo. Di fatto, Sorted Wallet non è vincolato e promuove l’empowerment economico e l’inclusione finanziaria.
Tether: facilitare l’accesso alle crypto in Africa e Asia con Sorted Wallet
Tether ha motivato la sua decisione considerando che le criptovalute sono diventate uno strumento cruciale per l’inclusione finanziaria in Africa e in Asia meridionale.
Nello specifico, in Africa, le criptovalute hanno penetrato mercati chiave e sono diventate importanti per la vita quotidiana di molti residenti. L’Asia centrale e meridionale e l’Oceania (CSAO) vantano uno dei mercati di criptovalute più dinamici e affascinanti del mondo.
E infatti, nella classifica della crypto adoption 2024 di Chainalysis, ad aggiudicarsi il primo posto è l’India. Non solo, nei primi 20 Paesi, ben 7 appartengono proprio alla zona CSAO.
Ad ogni modo, in queste regioni, le crypto stanno consentendo rimesse più rapide e convenienti, oltre che rappresentano un’alternativa alle instabili valute locali e offrono opportunità di investimento.
A tal proposito, Paolo Ardoino, CEO di Tether, ha commentato:
“Questo investimento sottolinea l’impegno di Tether nel promuovere l’inclusione finanziaria e l’empowerment economico nelle regioni meno servite. Sostenendo Sorted Wallet, apriamo nuove opportunità di partecipazione al sistema finanziario per gli individui con telefoni cellulari di base. Il nostro obiettivo è quello di garantire che tutti, indipendentemente dal luogo o dal tipo di telefono, possano gestire e utilizzare le criptovalute in modo sicuro, consentendo loro di costruire un futuro finanziario più sicuro e di impegnarsi attivamente nell’economia digitale in evoluzione.”
L’investimento in Medio Oriente
Rimanendo in tema di inclusione finanziaria, il mese scorso Tether ha eseguito un investimento anche per sostenere questa missione anche in Medio Oriente.
Oltre gli attuali 1,5 milioni di dollari per l’Africa e CSAO, Tether ha anche investito 3 milioni di dollari nell’app Kem per migliorare l’accesso ai servizi finanziari in Medio Oriente e Nord Africa (MENA).
Non solo, l’app Kem ha visto l’introduzione di USDT così da migliorare le condizioni economiche in vari Paesi del Golfo, come Kuwait, Bahrain, Arabia Saudita, Qatar e Iraq.
Di fatto, con milioni di espatriati che vivono e lavorano in queste nazioni, l’accesso USDT attraverso l’app Kem, potrebbe offrire una soluzione efficace contro l’iperinflazione e l’instabilità economica delle diverse economie.
Con questo investimento di 1,5 milioni di dollari, Tether intende promuovere un panorama finanziario globale più connesso e inclusivo, consentendo a Sorted Wallet di espandere la propria portata.
Questo riflette anche l’impegno di Tether nel guidare la crescita della finanza digitale e nel promuovere soluzioni innovative che rispondano alle esigenze finanziarie delle popolazioni poco servite in tutto il mondo.