HomeBranded ContentLa nuova criptovaluta NEIROCTO entra nella top 10 delle meme coin per...

La nuova criptovaluta NEIROCTO entra nella top 10 delle meme coin per capitalizzazione di mercato

SPONSORED POST*

Il prezzo di NEIROCTO è salito di oltre il 2% nelle ultime 24 ore e oggi raggiunge un valore di $ 0,001187, mentre è in crescita di oltre il 48% nell’ultima settimana e di oltre il 3.600% nell’ultimo mese.

Quest’impennata è dovuta non solo alla generale ripresa del mercato crypto, ma anche al recente listing che ha visto il token protagonista su Binance e che lo ha portato subito in alto. Grazie a questi eventi, oggi NEIROCTO è entrato nella top 10 delle meme coin per capitalizzazione di mercato, con oltre $496 milioni.

Tuttavia il token sembra perdere la sua forza: gli investitori si concentrano quindi sulla prevendita di Pepe Unchained, che ha superato $15 milioni forte della sua blockchain Layer 2, destinata a migliorare la scalabilità di Ethereum.

NEIROCTO sbarca su Binance ed esplode

Neiro è entrato nella top 10 delle meme coin per capitalizzazione di mercato, balzando da 15 milioni di dollari a oltre 496 milioni di dollari di oggi, grazie al rialzo del mercato ma soprattutto al listing per lo spot trading su Binance.

Non si tratta di uno dei token Neiro costruiti su Solana, ma di una seconda coin Ethereum, da cui il nome, che si è lentamente sviluppata in background. Il token è stato comunemente definito Neiro CTO, abbreviazione di community takeover.

Mentre Neiro su ETH è stato listato come contratto futures, il che significa che il trader deve acquistare o vendere l’asset in momento, quantità e prezzo specifici, NeiroCTO è stato listato per il trading spot, molto più flessibile, in quanto consente al trader di acquistare e vendere come meglio crede.

Molti si sono detti confusi sul perché Binance abbia scelto di quotare questo Neiro, con una capitalizzazione di mercato piuttosto bassa, per il trading spot piuttosto che Neiro su ETH, il cui market cap era di oltre $ 80 milioni.

“Abbiamo listato diversi progetti meme con token relativamente decentralizzati e bassa capitalizzazione di mercato”, ha affermato Yi Hi, co-fondatore di Binance, in un post sul blog, e ha continuato dicendo: “Ci sono più di dieci progetti esaminati nella fase iniziale e molti di loro sono falliti a causa della revisione della conformità e della concentrazione dei token”.

La società di analisi on-chain Bubblemaps ha dichiarato di ritenere che i token in questione includano i due di Solana e spiega perché Neiro su ETH è stato listato solo come contratto futures.

Bubblemaps aveva precedentemente messo in guardia su Neiro su ETH, affermando che il 78% della fornitura era stato intercettato al lancio, aumentando le possibilità di un rugpull. Questo livello di concentrazione del token, ha affermato Bubblemaps, probabilmente spiega perché Neiro su ETH è stato listato solo come contratto futures.

NEIROCTO: dove si dirige il token?

Il prezzo di First Neiro On Ethereum ha formato un nuovo livello di resistenza a $0,001406 nelle ultime ore, ma successivamente si è ritirato da questo livello e sta testando il supporto più vicino a $ 0,001126. 

Un calo al di sotto di questa stampella tecnica potrebbe portare la meme coin a scendere a $0,000809 o addirittura a $0,000505 in uno scenario estremamente ribassista.

Grafico di 4 ore per NEIRO/USD (Fonte: GeckoTerminal )

D’altra parte, il prezzo di First Neiro On Ethereum, mantenendo una posizione superiore a $ 0,01126 per le prossime ore, potrebbe impedire al token di cadere nel breve termine. I trader potrebbero inoltre identificare i livelli attuali di NEIRO come una lunga opportunità, che potrebbe spingere la meme coin sopra la barriera di $ 0,001406.

Gli indicatori tecnici sul grafico a 4 ore di NEIRO di ieri hanno presagito l’attuale scenario ribassista: sia l’indice di forza relativa (RSI), sia gli indicatori della divergenza media mobile (MACD) hanno mostrato segni di indebolimento della forza e dello slancio dell’acquirente.

NEIRO infatti oggi è a $ 0,001187, in calo dello 0,37% nelle 24 ore, mostrando che i tori hanno perso momentaneamente il loro vantaggio rispetto agli orsi. Se questi segni tecnici vengono convalidati nelle prossime ore, il prezzo di First Neiro On Ethereum probabilmente perderà il supporto di $ 0,001126 e sarà in balia dei venditori.

Con NEIRO che perde la sua forza tecnica, gli investitori potrebbero voler considerare delle meme coin alternative come Pepe Unchained (PEPU), che ha superato $15 milioni in prevendita fino a questo momento, dimostrandosi una delle più forti dell’anno.

Pepe Unchained è la prossima meme coin da 100x?

Pepe Unchained (PEPU) ha intenzione di sovraperformare il popolare token PEPE e il resto del mercato delle meme coin, attraverso la sua blockchain Layer 2. Grazie alla propria rete, Pepe Unchained cambierà il lavoro di elaborazione delle transazioni delle meme coin dalla mainnet di Ethereum, per liberare spazio sulla rete congestionata.

Sarà inoltre possibile usufruire di velocità di transazione 100 volte superiore alla Layer 1 e si potranno inviare e ricevere criptovalute a costi molto più bassi utilizzando PEPU, il token nativo del progetto.

Gli investitori si stanno affrettando ad acquistare PEPU in prevendita, infatti ha superato quota $15 milioni fino a questo momento: visto che segue la dinamica del prezzo crescente, da $0,00985 il costo di un token salirà, quindi chi è interessato può ottenere maggiori ritorni non realizzati se acquista per tempo. 

Il meccanismo di staking, offerto dal progetto, ha inoltre un APY attuale notevole, pari al 139%. 

Per partecipare alla prevendita di PEPU, basta collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e scambiare ETH, USDT, BNB o usare il denaro fiat, ovvero una carta di credito/debito bancaria per l’acquisto.

Inoltre è possibile rimanere aggiornati su altre iniziative del progetto, accedendo alla comunità di Pepe Unchained, presente su X e Telegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS