HomeCriptovaluteRipple Custody: nuove soluzioni di livello bancario per società crypto

Ripple Custody: nuove soluzioni di livello bancario per società crypto

Ripple Custody, piattaforma di Ripple per salvaguardare i propri asset, ha annunciato di aver aggiunto nuove soluzioni di livello bancario per le società crypto e fintech.  

“Stiamo lanciando nuove funzionalità per Ripple Custody, portando soluzioni di custodia di livello bancario alle aziende fintech e cripto. Onboarding semplificato, #XRPL tokenization e supporto DEX, Quadri di policy preconfigurati, Monitoraggio della conformità R/T, Nuova interfaccia utente.”

Tra le diverse funzioni, Ripple Custody ha integrato con Elliptic, nuovi i servizi di screening delle transazioni, così da aiutare i clienti a monitorare le transazioni in tempo reale, insieme all’aggiunta di opzioni per il modulo di sicurezza hardware (HSM). 

Sono state aggiunte nuove funzionalità anche ai quadri operativi e di policy della piattaforma, così da semplificarne la selezione, la distribuzione, la manutenzione e l’utilizzo. 

Inoltre, per migliorare l’usabilità della piattaforma, è stata introdotta una nuova interfaccia utente più intuitiva. In pratica, le integrazioni con fornitori di identità esterni consentono agli utenti di accedere tramite i loro sistemi preferiti basati su OAuth o OIDC, offrendo maggiore flessibilità e convenienza ai clienti aziendali. 

Infine, e non per importanza, Ripple Custody ha anche integrato XRP Ledger (XRPL) per la tokenizzazione dei Real World Assets (RWA). 

Ripple Custody: le società crypto possono ora utilizzare XRPL per la tokenizzazione dei RWA

Ripple Custody supporta ora le funzionalità di tokenizzazione di XRP Ledger, consentendo alle aziende di tokenizzare e gestire un’ampia gamma di asset, tra cui criptovalute, valute fiat e asset del mondo reale (RWA). 

In questo modo, la piattaforma dedicata alla custodia degli asset vuole facilitare l’emissione di nuovi asset digitali e i loro trasferimenti sicuri direttamente da Ripple Custody, 

Questa integrazione fornisce anche un accesso senza soluzione di continuità alla borsa decentralizzata (DEX) nativa di XRPL, per una negoziazione efficiente e a basso costo di qualsiasi asset tokenizzato. 

A proposito di tutte le novità di Ripple Custody, Aaron Slettehaugh, SVP of Product di Ripple, ha commentato:

“La tecnologia di custodia di Ripple offre un’unica piattaforma per la salvaguardia e la gestione degli asset digitali, progettata con gli standard di sicurezza e conformità su cui le principali banche e istituzioni finanziarie mondiali fanno affidamento. Con le nuove funzionalità, Ripple Custody sta espandendo le sue capacità per servire meglio le imprese cripto e fintech in forte crescita con una custodia sicura e scalabile degli asset digitali”.

Su X, il Presidente di Ripple, Monica Long, e il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, hanno commentato come segue: 

“Ripple Custody è la tecnologia di fatto utilizzata dalle più grandi banche del mondo, tra cui DBS, SocGen – FORGE e BBVA. Ora stiamo aggiungendo quadri operativi e di policy preconfigurati, ulteriori opzioni HSM, supporto per i token fungibili XRPL e servizi di conformità via @elliptic – portando questo prodotto di livello aziendale alle aziende del settore crittografico.”

“Che siate una grande banca o un’agile fintech, per offrire servizi di criptovaluta ai vostri clienti avete bisogno di una tecnologia di custodia di alto livello. E Ripple Custody è in grado di offrire questo servizio.”

Il prezzo di XRP

Mentre in casa Ripple viene data la notizia delle nuove soluzioni di Ripple Custody, il prezzo di XRP sembra oscillare. 

Al momento della scrittura, XRP vale 0,53$, giusto in centro ai prezzi minimi e massimi delle ultime 24 ore di 0,52$ e 0,54$. 

Questa tendenza di prezzo la si vede anche negli ultimi sette giorni, anche se i prezzi minimi e massimi sono stati 0,51$ e 0,545$. 

Ad ogni modo, questo prezzo è in netto calo rispetto a fine settembre, quando XRP era arrivato a valere anche 0,66$. 

Di recente, si è interrogato ChatGPT per avere una previsione di prezzo per XRP in ottobre. Basandosi su pattern storici e tendenze passate, il l’AI di ChatGPT ha individuato che ottobre potrebbe diventare positivo per XRP, senza però movimenti esplosivi nel breve termine. 

In pratica, XRP potrebbe salire sopra gli 0,60$ solo se ci saranno notizie favorevoli del progetto crypto sul fronte legale o se c’è un bullish generale del mercato crypto. In alternativa, ChatGPT prevede che il range di prezzo per XRP in ottobre sarà 0,55$ e 0,65$. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS