HomeCriptovaluteSkyLux Travel accetta pagamenti in crypto per prenotare viaggi

SkyLux Travel accetta pagamenti in crypto per prenotare viaggi

SkyLux Travel, azienda leader nel settore dei viaggi di fascia alta, accetta pagamenti in crypto grazie alla collaborazione con Triple A. 

Viaggi e pagamenti crypto: SkyLux Travel e la nuova soluzione di Triple A

SkyLux Travel, azienda leader nel settore dei viaggi di fascia alta, ha annunciato di accettare pagamenti in crypto. La nuova soluzione è stata attivata grazie alla collaborazione con Triple A. 

“Notizie entusiasmanti! SkyLux Travel ora vi permette di prenotare voli con le criptovalute! In collaborazione con Triple-A, è possibile pagare con BTC, ETH, USDC, USDT, PYUSD e Binance Pay! Leggi subito il blog completo!”

In pratica, i clienti di SkyLux Travel possono ora scegliere di pagare i loro voli e viaggi utilizzando le crypto più popolari, tra cui Bitcoin, Ethereum, USD Coin e altre. 

Ad elaborare e a gestire il pagamento digitale crypto ci pensa Triple A. Da quello che è emerso, il tasso di cambio è calcolato in base al valore fisso alla cassa ed è bloccato, garantendo che sia l’acquirente che Skylux siano protetti da qualsiasi rischio di volatilità. 

Una volta inviato il pagamento e confermato istantaneamente sulla rete blockchain, il processo di prenotazione sarà completato e la conferma sarà inviata via e-mail, con i biglietti aerei e i dettagli della prenotazione.

I pagamenti in crypto nel settore viaggi continua a crescere

Il Gruppo Trevolution, dietro a Skylux Travel, ha deciso di introdurre i pagamenti crypto proprio perché pare che la domanda nel settore viaggi sia in forte crescita. 

Non a caso, gli utenti avrebbero la possibilità di spendere le loro crypto per prenotare voli, hotel e auto a noleggio. 

Anche in termini di numeri, il Gruppo Trevolution ha considerato che i crypto holder a livello globale è aumentato del 6,4% nella prima metà del 2024, passando da 580 milioni nel dicembre 2023 a 617 milioni nel giugno 2024.

A tal proposito, Daniel Lei, EVP di Trevolution Group, ha commentato:

“Con le transazioni in criptovaluta che stanno diventando sempre più popolari e che offrono un alto livello di sicurezza e privacy, siamo entusiasti di offrire ai clienti di Skylux Travel la possibilità di pagare i viaggi aerei in criptovaluta. In seguito a questo lancio, prevediamo di espandere la portata dei pagamenti supportati dalle criptovalute per includere altri marchi di viaggi all’interno del nostro portafoglio. Sono fermamente convinto che questa innovazione consentirà ai nostri clienti di utilizzare i loro beni digitali in modo ancora più efficiente, godendo al contempo delle migliori esperienze di viaggio di lusso che meritano”

La piattaforma Travala e la sua integrazione in Skyscanner

Parlando di viaggi e crypto, non si può non pensare a Travala, la piattaforma di viaggi crypto-nativa per eccellenza. 

La crescita di Travala è stata così popolare che lo scorso settembre, persino il motore di ricerca Skyscanner si è deciso ad integrarla nella sua piattaforma. In questo modo, i viaggiatori potranno prenotare i 2,2 milioni di hotel con oltre 100 crypto direttamente nelle agenzie di viaggio. 

Eh sì perché grazie alla collaborazione con Skyscanner, Travala sarà accessibile anche sulle principali agenzie di viaggio del calibro di Expedia, Booking.com e Agoda. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

LATEST