HomeCriptovaluteRipple e IBM collaborano con Garanti BBVA per la sua piattaforma di...

Ripple e IBM collaborano con Garanti BBVA per la sua piattaforma di trading crypto

Garanti BBVA ha annunciato la collaborazione con Ripple Custody e IBM per offrire un ambiente sicuro alla sua piattaforma di trading crypto. La banca offre servizi per BTC, ETH, USDC, AVAX, CHZ, XRP, ARB e SOL dal 2023. 

Ripple e IBM con Garanti BBVA: un’infrastruttura sicura per la piattaforma di trading crypto

Ripple e IBM stanno collaborando con Garanti BBVA Kripto, la piattaforma di trading crypto della banca che serve più di 14.000 utenti.

Secondo quanto riportato, pare che la collaborazione abbia dato luce ad una soluzione combinata di Ripple Custody e IBM che ha permesso alla banca di costruire, implementare e gestire un’infrastruttura più sicura. 

E infatti, dopo un progetto pilota di successo del 2023, la banca sta ora estendendo il servizio della sua piattaforma crypto a tutta la sua base di clienti. Ripple Custody e IBM intervengono per  fornire i più alti standard di prestazioni, sicurezza e fiducia dei clienti.

Nello specifico, l’infrastruttura offre una gestione delle chiavi di livello istituzionale con una sicurezza end-to-end per proteggere chiavi private, applicazioni e dati. Non solo, tra le nuove funzionalità di sicurezza avanzate integrate ci sono la crittografia dei dati, l’isolamento degli ambienti dei clienti e i moduli di sicurezza hardware.

Questi ultimi sono integrati con la più alta certificazione di sicurezza e un quadro di governance versatile che elimina i singoli punti di compromissione e aiuta a mitigare i rischi associati agli attori malintenzionati.

Ripple e IBM al servizio della piattaforma crypto della banca Garanti BBVA

La piattaforma crypto della banca, chiamata Garanti BBVA Kripto, fornisce dal 2023, servizi per BTC, ETH, USDC, AVAX, CHZ, XRP, ARB e SOL. 

L’estensione di questa piattaforma crypto è arrivata dopo che la banca ha notato come la domanda di questi servizi è in continua crescita. A tal proposito, Korcan Abalı, CEO di Garanti BBVA Kripto, ha detto:

“I nostri clienti hanno registrato un forte aumento della domanda di asset digitali. Per rispondere a questa domanda, abbiamo lanciato la nostra società Garanti BBVA Digital Assets nel 2023 e attualmente forniamo servizi per BTC, ETH, USDC, AVAX, CHZ, XRP, ARB e SOL come Garanti BBVA Kripto. Il numero di clienti che preferiscono trasferire e custodire i propri asset in criptovaluta aumenta di giorno in giorno. Continueremo a crescere aumentando la nostra varietà di asset e sviluppando la nostra infrastruttura di servizi. La nostra collaborazione con Ripple e IBM ci dà la certezza di avere un’infrastruttura di custodia di livello istituzionale e la sicurezza, la solida governance e i processi conformi che ne derivano.”

Anche Aaron Sears, SVP Global Customer & PartnerSuccess di Ripple, ha commentato la partnership:

“Siamo entusiasti di collaborare con Garanti BBVA Kripto per sostenere lo sviluppo del vivace mercato degli asset crittografici in Turchia. La custodia sicura è fondamentale per sbloccare il valore e rispondere alla crescente domanda di nuove classi di asset nell’economia digitale. Rimaniamo impegnati a sostenere i nostri clienti in tutto il mondo per alimentare il mercato degli asset digitali con i nostri servizi sicuri e conformi”.

Il prezzo di XRP

Mentre la società crypto Ripple estende le sue collaborazioni attraverso il suo servizio di custody, la sua crypto XRP sembra non riprendersi dal bear market di questo particolare “uptober”. 

E infatti, mentre ottobre è quasi alla chiusura, l’AI avrebbe previsto una tendenza rialzista per il prezzo di XRP già per Halloween e per novembre, ma al momento non si è verificato alcun aumento particolare. 

Al momento della scrittura, XRP vale 0,51$, in dump del 6% negli ultimi sette giorni e del 15% rispetto a un mese fa. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

maxc

LATEST