HomeCriptovaluteChiliz lancia il nuovo wallet non-custodial di Socios.com dedicato ai Fan Token

Chiliz lancia il nuovo wallet non-custodial di Socios.com dedicato ai Fan Token

Chiliz Group ha annunciato il lancio del nuovo Wallet Socios.com non-custodial. Ora, i 2,3 milioni di utenti potranno avere il controllo completo dei loro Fan Token e un accesso diretto all’ecosistema di Chiliz. Il lancio è previsto in più fasi, partendo con le funzionalità essenziali. 

Chiliz e il lancio di Wallet Socios.com: gli utenti hanno ora il controllo completo dei Fan Token

Chiliz Group ha annunciato il lancio del nuovo Wallet Socios.com, dedicato ai suoi 2,3 milioni di utenti per avere controllo completo dei loro Fan Token. 

https://twitter.com/Chiliz/status/1858471882368119070

“Lancio del portafoglio Socios @Socios – la casa del Fan Engagement e delle ricompense per le più grandi squadre del mondo – ha lanciato il suo portafoglio Web3 non custodiale per Chiliz Chain. Successivamente, Socios lancerà un browser di dApp che consentirà di accedere a molte altre dApp sportive su Chiliz Chain.”

In pratica, il nuovo Wallet Socios.com è di tipo non-custodial e sarà lanciato gradualmente, partendo con le funzionalità essenziali. Successivamente, ci saranno altre fasi con il browser dApp e funzioni avanzate come lo staking e un supporto esteso per i token disponibili. 

Oltre ad ottenere un controllo completo sui propri Fan Token, gli utenti avranno accesso diretto all’ecosistema Chiliz, il tutto comodamente dal proprio smartphone. D’altro canto, a beneficiare del nuovo Wallet Socios.com ci sono anche gli sviluppatori di dApp su Chiliz Chain. 

Chiliz e il nuovo Wallet Socios.com: i benefit per gli utenti e sviluppatori

Come anticipato, il nuovo Wallet Socios.com sarà lanciato a fasi. Quando sarà disponibile l’integrazione di un browser, ad esempio, gli utenti potranno anche accedere facilmente alle applicazioni decentralizzate (dApp) create su Chiliz Chain

Tra gli altri, gli utenti di Wallet Socios.com potranno accedere alle dApp di giochi fantasy sportivi, piattaforme di previsioni sportive, strumenti di bridging crosschain e DEX, con nuove dApp che verranno continuamente aggiunte alla libreria in espansione.

D’altro canto, anche gli sviluppatori avranno l’opportunità di creare nuove dApp su Chiliz Chain, così che con Wallet Socios.com potranno facilmente incontrare la base utenti. 

A tal proposito, Alexandre Dreyfus, CEO di Chiliz, ha affermato: 

“L’integrazione del wallet Socios.com nell’ecosistema rappresenta una tappa fondamentale per arricchire le esperienze dei fan in tutto l’ambiente Chiliz Chain. Con questo aggiornamento, stiamo sbloccando nuove possibilità per i Fan Token, sia per gli utenti che per gli sviluppatori. Gli utenti avranno il controllo completo sui propri asset e potranno interagire nativamente con qualsiasi applicazione presente nella libreria. Tutto l’ecosistema Chiliz a portata di smartphone”.

Il progetto Chiliz Sports e il prezzo di CHZ

Chiliz sembra essere in continua evoluzione. Il presente Wallet Socios.com arriva dopo che lo scorso settembre, Chiliz Group aveva lanciato il progetto “Chiliz Sports”. Si tratta della divisione indipendente che promuove sinergie e opportunità di business per i brand del settore sportivo e tecnologico. 

In pratica, Chiliz Sports è il frutto dell’evoluzione sportiva delle due piattaforme: la sportiva Socios.com e la blockchain Chiliz Chain (CHZ). 

Da un lato, Socios.com è stato lanciato nel 2018 con gli NFT che sono diventati nel tempo uno strumento di coinvolgimento e di monetizzazione per i fan sportivi. Dall’altro c’è poi Chiliz Chain che è stata lanciata solo nel 2023, ospitando l’ecosistema in crescita di oltre 150 brand e organizzazioni tra sport, crypto e altro. 

Ad ogni modo, tornando ad oggi, la notizia del nuovo Wallet Socios.com sembra essere apprezzata dai crypto investor, col prezzo di CHZ che ha registrato un pump del +3,85% nelle ultime 24 ore. 

Anche CHZ ha cavalcato il rally crypto, col prezzo che da 0,060$ del 6 novembre 2024, al momento della scrittura vale 0,074$. Tale prezzo però è ancora lontano dal massimo storico di CHZ di questo anno in corso, e cioè di 0,16$ toccati a marzo 2024. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS