Periodo di grande entusiasmo per Ripple: oggi, WisdomTree ha depositato ufficialmente l’S-1 per emettere il suo ETF su XRP spot. Nel frattempo, il prezzo di XRP sta sfiorando i 2,50$, con l’aumento della capitalizzazione di mercato che la sta rendendo la terza crypto in classifica.
Summary
WisdomTree e Ripple: il deposito ufficiale del form S-1 per emettere il suo ETF su XRP
WisdomTree ha ufficialmente depositato il form S-1 alla Securities and Exchange Commission (SEC) degli USA, per emettere il suo ETF su XRP.
Un’altra buona notizia in casa Ripple che già presenta un sentiment di mercato super entusiasta.
La domanda per il nuovo Exchange-Traded Fund su Ripple di WisdomTree ora è presa in esame dalla SEC e si vedrà quando e se verrà approvata.
Settimana scorsa, era già trapelata la notizia della possibilità di questo evento, solo perché era stato reso noto che WisdomTree si era registrato nello stato del Delaware.
Oggi, dunque, ecco l’ufficialità della domanda per un ETF su XRP spot negli USA. Nel frattempo, Ripple (XRP) sta già vivendo un momento di bullish incredibile.
Al momento della scrittura, XRP vale 2,44$ ma è arrivata a sfiorare il prezzo di 2,50$. Tale soglia è stata toccata dalla crypto solo nel mese di maggio 2018, ben sette anni fa.
WisdomTree e l’ETF su Ripple spot: il prezzo di XRP è in totale bullish
Questa notizia ufficiale dovrebbe in qualche modo rafforzare il già presente bullish attorno al prezzo di Ripple (XRP).
E infatti, analizzando il grafico, al momento dell’annuncio di solo la registrazione di WisdomTree per un “eventuale” ETF su Ripple, il prezzo di XRP valeva neanche 1,50$.
Dopo la notizia, durante lo scorso fine settimana, il prezzo di XRP è volato fino a quota 1,90$.
Un altro pump di prezzo del +27% è arrivato poi nelle ultime 24 ore, con XRP che ha raggiunto quasi i 2,50$ di qualche ora fa.
Come riportato da CoinMarketCap, il sentiment generale verso Ripple attuale è per l’88% di bullish.
XRP supera Tether (USDT) per market cap e sale sul podio della classifica crypto
Un altro dato non indifferente, anche se relazionato al prezzo di XRP, è la sua capitalizzazione di mercato che sta superando altre importanti crypto.
Come accennato oggi, XRP ha concluso novembre sorpassando addirittura BNB e piazzandosi nella top 5 crypto.
Ora però, si può dire che XRP ha iniziato dicembre raggiungendo la top 3, col market cap che ha superato quello di Tether (USDT), la più grande stablecoin al mondo.
E infatti, al momento della scrittura, la capitalizzazione di mercato di XRP è di oltre 139 miliardi di dollari, contro i 134 miliardi di dollari di USDT.
Per chi segue le crypto da anni, XRP sembra essere tornata ai livelli storici, sul podio delle crypto principali.