FV Bank ha annunciato l’integrazione di PayPal USD (PYUSD) per i depositi diretti e i pagamenti in uscita. Insieme a Tether (USDT) e USD Coin (USDC), ora la banca digitale autorizzata negli Stati Uniti consente ai suoi correntisti di ricevere direttamente stablecoin nei loro conti in USD, con conversione automatica in tempo reale in dollari.
Summary
PYUSD: FV Bank degli USA integra anche la stablecoin di PayPal ai suoi servizi
FV Bank, banca digitale autorizzata negli Stati Uniti, ha annunciato di aver integrato la stablecoin di PayPal, PYUSD, per i depositi diretti e i pagamenti in uscita.
In pratica, ora i correntisti di FV Bank potranno ricevere direttamente PYUSD nei loro conti in USD, con conversione automatica in tempo reale in USD.
La stessa cosa vale per i pagamenti in uscita, i correntisti potranno inviare PYUSD ai destinatari senza la necessità di coniare personalmente la stablecoin o di gestire un portafoglio digitale esterno.
PYUSD e l’integrazione in FV Bank autorizzata negli USA
Ad oggi, FV Bank è l’unica banca autorizzata negli Stati Uniti a offrire il trio di opzioni di deposito in stablecoin USDC, USDT e PYUSD per facilitare i pagamenti e le rimesse transfrontaliere.
Tutto questo è stato possibile grazie soprattutto alle capacità di elaborazione in tempo reale di FV Bank.
I clienti possono avviare i loro pagamenti in stablecoin direttamente dai loro conti in USD, dove FV Bank addebita automaticamente USD, conia PYUSD (o USDT e USDC) su richiesta e li consegna quasi istantaneamente al beneficiario.
La nuova soluzione è dedicata ai clienti globali, e riduce i tempi di elaborazione e le commissioni associate ai tradizionali bonifici bancari.
A tal proposito, Miles Paschini, CEO di FV Bank, ha commentato:
“L’integrazione dei depositi e dei pagamenti in PYUSD, insieme alla conversione automatica da e verso l’USD, è un altro risultato fondamentale del nostro impegno a fornire il servizio bancario integrato più completo per i nostri clienti globali. Questa ulteriore opzione di deposito e pagamento posiziona FV Bank come uno degli unici istituti bancari regolamentati negli Stati Uniti a offrire circuiti di pagamento alimentati da blockchain, nonché ampi servizi on-ramp e off-ramp di stablecoin”.
Lo scorso settembre 2021, FV Bank aveva integrato la stablecoin USDC di Circle e nel dicembre 2024 USDT di Tether.
La funzione di deposito diretto da stablecoin a USD prevede che i clienti possono ricevere USDC (ERC20), USDT (ERC20) e ora PYUSD (ERC20 e Solana) sul loro conto FV Bank come dollari USA.
La collaborazione con Xoom
Lo scorso novembre, PayPal ha lanciato la sua iniziativa con Xoom per aumentare l’utilizzo di PYUSD nei pagamenti transfrontalieri.
L’idea è estendere l’adozione della stablecoin in Asia e Africa, migliorando l’efficienza delle transazioni globali.
Questa mossa strategica prevede Xoom, Cebuana Lhuillier e Yellow Card come principali partner per gestire l’erogazione di pagamenti in PYUSD, aprendo nuove possibilità per i clienti nei mercati emergenti.