HomeCriptovaluteSentiment Crypto: Fear and Greed Index su "Estrema Paura"

Sentiment Crypto: Fear and Greed Index su “Estrema Paura”

Il sentiment crypto sembra stia cambiando in “Estrema Paura”, con il Fear and Greed Index che è crollato a quota 25, dopo una settimana in zona “Neutra” a quota 40-50. 

Sentiment crypto di “Estrema Paura”: Fear And Greed Index crolla a 25 

Oggi, il punteggio del Fear and Greed Index crypto globale è crollato a quota 25, entrando a pieno nella zona di “Estrema Paura”.

Crypto greed index

In generale, l’Indice del Fear and Greed crypto è un particolare indicatore di mercato che utilizza i post sui social media, la volatilità, le tendenze e i prezzi per misurare il sentiment dei trader. 

Ad ogni modo, il punteggio di 25 oggi è decisamente inferiore rispetto ai 49 di ieri e ai 47 della settimana scorsa, quando il sentiment del mercato crypto era in zona “Neutra”. 

Source

Non solo, un mese fa, l’Indice Fear and Greed crypto era in zona “Entusiasmo” con punteggio di 73. 

Sentiment Crypto di panico: Fear and Greed Index crolla insieme al mercato

In un certo senso, l’attuale crollo del punteggio dell’Indice Fear and Greed crypto globale riflette anche l’andamento del mercato. 

E infatti, nelle ultime 24 ore, la capitalizzazione complessiva del mercato crypto è scesa del 10%. 

Nella top 10 crypto, rispetto a ieri, Bitcoin è in dump di prezzo del -9%, Ethereum del -11%, Solana del -14% e XRP del -15%. 

Siamo in un momento di panico del mercato crypto, le cui ragioni possono essere diverse. Ad ogni modo, in questi momenti di bear market, sono molti gli investitori crypto che vedono opportunità di acquisto, anche sul breve termine. 

Michael Saylor di Strategy e le opportunità di acquisto di BTC

Di recente, Michael Saylor, cofondatore di Strategy (ex MicroStrategy), ha lasciato intendere che avrebbe effettuato presto un nuovo acquisto di BTC.

In pratica, l’imprenditore avrebbe condiviso un grafico di bitcoin, un’azione che in passato ha spesso anticipato nuovi investimenti della società.

E infatti, sul wallet di Strategy risulta che l’azienda ha effettuato ieri, 24 febbraio, il suo ultimo acquisto di 20.356 BTC, portando il totale 499.096 BTC. 

Prima di questo, l’ultimo acquisto di Strategy era avvenuto lo scorso 10 febbraio di esattamente 7.633 BTC. 

Per Saylor, l’attuale sentiment di panico o “Estrema Paura” del mercato crypto è solo un’opportunità di acquisto di BTC ad un prezzo più basso. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS