A Singapore, la catena di grandi magazzini, Metro Store, ha annunciato di accettare pagamenti in stablecoin sia in negozio che online. Tutto questo è stato possibile grazie alla nuova partnership con Dtcpay.
Summary
Singapore: Metro Store e i pagamenti in negozio e online con stablecoin
La piattaforma di pagamenti crypto, Dtcpay, ha annunciato la sua nuova collaborazione con Metro Store, che accetta ora pagamenti in stablecoin.
Metro Store, la catena di grandi magazzini quotata in borsa a Singapore, consente dunque ora ai suoi clienti di pagare i prodotti utilizzando le stablecoin.
Le stablecoin possono essere utilizzate per pagare sia nei negozi fisici di Metro Store che online. Nello specifico, tali pagamenti saranno consentiti nei due punti vendita Metro a Singapore: Metro Paragon e Metro Woodlands.
Singapore: Metro Store accetta pagamenti in stablecoin USDT, USDC, FDUSD e WUSD
Nel report di Dtcpay, sono state nominate le stablecoin di Tether (USDT) e USD Coin (USDC), FDUSD e Worldwide USD (WUSD).
A tal proposito, Erwin Wuysang-Oei, Direttore operativo di Metro Departmental Store, ha detto:
“In Metro siamo sempre stati impegnati nell’innovazione e nell’offrire esperienze eccezionali ai nostri clienti. Questa partnership con dtcpay testimonia la nostra visione di rimanere all’avanguardia in un panorama di vendita al dettaglio in rapida evoluzione. Integrando i pagamenti in stablecoin, non stiamo solo abbracciando il futuro, ma lo stiamo plasmando. Questo è un momento di trasformazione per Metro e siamo entusiasti di essere all’avanguardia nel rendere i beni digitali una realtà pratica e quotidiana per i nostri clienti”.
La scelta di accettare stablecoin, invece che Bitcoin e crypto, è sicuramente data dal loro ancoraggio al prezzo fiat.
In questo modo, viene meno la volatilità spesso associata alle varie crypto, e per Metro Store sono la scelta ideale per le transazioni quotidiane.
L’iniziativa di Paxos per il lancio di USDG
E mentre si parla di Singapore e stablecoin, va ricordata l’iniziativa di Paxos che, a inizio novembre 2024, aveva annunciato il lancio di USDG.
In pratica, si tratta di una nuova stablecoin conforme alle normative di Singapore, garantita dal dollaro USA e supportata da DBS Bank.
USDG è dunque conforme alle norme stabilite da Monetary Authority of Singapore (MAS), ma al momento non risulta essere tra l’elenco di stablecoin accettate per i pagamenti in Metro Store.