HomeCriptovaluteCardano (ADA) è nella riserva strategica USA, ma il co-founder è escluso...

Cardano (ADA) è nella riserva strategica USA, ma il co-founder è escluso dal crypto summit

Charles Hoskinson, co-founder di Cardano, sembra sia escluso dalla lista dei partecipanti del Crypto Summit di domani, presso la Casa Bianca. Il tema di discussione principale sarà la riserva strategica USA che coinvolge le crypto Ripple (XRP), Solana (SOL) e Cardano (ADA), oltre che BTC e ETH. 

Cardano (ADA) nella riserva strategica USA ma Charles Hoskinson non sarà al crypto summit

Charles Hoskinson, co-founder di Cardano, non è presente nella lista dei partecipanti del tanto atteso Crypto Summit di domani, che si terrà presso la Casa Bianca. 

Eppure, ADA fa parte della lista delle crypto che il Presidente USA, Donald Trump, ha annunciato voler inserire nella riserva strategica degli Stati Uniti. 

E infatti, Trump avrebbe scritto sul suo social Truth che in questa riserva dovrebbero far parte XRP, SOL e ADA, e poi ha aggiunto anche BTC e ETH. 

Anche David Sacks, soprannominato il AI e Crypto Czar della Casa Bianca, aveva condiviso l’annuncio di Trump, con Hoskinson che aveva anche commentato. 

Source

“DS: Il Presidente Trump ha annunciato la creazione di una riserva strategica di criptovalute composta da Bitcoin e altre criptovalute di primo piano. Questo è coerente con il suo E.O. 14178 della settimana scorsa. Il Presidente Trump sta mantenendo la promessa di fare degli Stati Uniti la “Capitale mondiale delle criptovalute”. Maggiori informazioni al Summit.

CH: Buon lavoro, David. Facciamo tutti il tifo per te e crediamo che tu sia l’uomo giusto per questo lavoro”.”

Cardano (ADA) nella riserva strategica USA: il Crypto Summit di domani

Al contrario di Hoskinson, nella lista dei partecipanti al Crypto Summit di domani pare ci sarà sicuramente Brad Garlinghouse, CEO di Ripple. 

Da quello che ha condiviso, Eleanor Terrett, giornalista di Fox Business, l’incontro del Crypto Summit è composto da circa 20-25 persone, e si svolgerà in una tavola rotonda alla Casa Bianca, includendo altri membri del gruppo di lavoro presidenziale sugli asset digitali, motivo per cui gli inviti del settore saranno meno numerosi. 

Terrett poi aggiunge quanto segue:

“Per coloro che non sono stati invitati alla tavola rotonda è in programma un ricevimento più grande, solo su invito, dall’altra parte della strada della Casa Bianca.”

Tutte queste informazioni potrebbero cambiare nelle prossime ore. Ciò che è certo è che al summit ci saranno confermati il CEO di Robinhood, il CEO di Coinbase e il CEO di Chainlink. 

La crypto community ha però chiesto l’inclusione di altre figure chiave del settore. Tra gli altri ci sono Cathie Wood di Ark Invest, Vitalik Buterin di Ethereum, Jeremy Allaire di Circle, Paolo Ardoino di Tether e, soprattutto, Hoskinson di Cardano e Anatoly Yakovenko di Solana.

Il prezzo di ADA, XRP e SOL ridimensionati

Nel frattempo, l’annuncio della riserva strategica degli USA di domenica, ha dato uno slancio al prezzo di alcune crypto. 

Al momento della scrittura, ADA vale 0,94$ ed è in pump del 42% rispetto a sette giorni fa. Il massimo di prezzo toccato da domenica ad oggi è stato di 1,13$. Niente a che vedere col suo ATH di quasi 3$ dell’agosto 2021, ma sicuramente migliore delle performance di febbraio 2025, quando ha oscillato intorno agli 0,8$. 

Per quanto riguarda Ripple, invece, XRP vale ora 2,54$, ed è in pump di prezzo di +15% rispetto a una settimana fa. L’annuncio di domenica aveva fatto schizzare XRP a 2,95$, mentre ora si è ridimensionata. 

Infine, SOL vale ora 150$ ed è in pump di solo il +7% rispetto a una settimana fa. Qui il prezzo si è ridimensionato subito dopo l’annuncio, quando SOL era arriva a toccare quota 178$ il 3 marzo. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS