HomeCriptovaluteBitcoinStrategy: le azioni MSTR in calo del 17% dopo il piano Bitcoin...

Strategy: le azioni MSTR in calo del 17% dopo il piano Bitcoin presentato alla Casa Bianca

Strategy vede le sue azioni MSTR perdere terreno, con un calo del -17%. Tale calo arriva dopo che Michael Saylor era presente al Crypto Summit alla Casa Bianca, dove ha presentato il suo piano Bitcoin. 

Strategy: le azioni MSTR calano del 17% dopo la presenza di Saylor alla Crypto Summit 

Stando ai dati di Yahoo Finance, Strategy ha registrato un calo delle sue azioni MSTR del -17%. Al momento, le azioni MSTR valgono 239$ contro i 268$ di ieri, 10 marzo. 

Tali risultati arrivano nonostante la celebre presenza del CEO di Strategy, Michael Saylor, presso il White House Digital Asset Summit, tenutasi lo scorso venerdì 7 marzo. In quel giorno, le azioni MSTR valevano 298$. 

Ad ogni modo, durante l’evento, Saylor avrebbe presentato la sua visione ambiziosa per il settore crypto. 

Nello specifico, Saylor ha suggerito che gli USA potrebbero sbloccare fino a 100 trilioni di dollari in valore economico nei prossimi 10 anni, attraverso un quadro normativo chiaro per gli asset digitali, la rimozione delle barriere all’innovazione e l’acquisizione strategica di BTC. 

Qui, Saylor parla della riserva strategica di Bitcoin del governo USA che prevede che, entro il 2035, gli USA acquistino tra il 5% e il 25% della fornitura totale di Bitcoin. Con questo approccio, l’imprenditore crede che tale strategia potrebbe generare tra i 16 e 81 trilioni di dollari entro il 2045. 

Non solo, Saylor ha anche proposto una classificazione degli asset digitali in quattro categorie: Token digitali, Titoli digitali, Valute digitali e Materie prime digitali (come BTC). In questo modo, il CEO di Strategy avrebbe detto la sua opinione anche in termini di regolamentazione crypto. 

Strategy: la nuova raccolta di 21 miliardi di dollari anche per acquistare Bitcoin (BTC)

Nonostante il crollo del prezzo delle azioni MSTR, Strategy continua a rimanere ferma sul suo impegno di accumulare Bitcoin. 

Proprio ieri, la società di Saylor ha annunciato di voler raccogliere altri 21 miliardi di dollari per “scopi aziendali generali, compresa l’acquisizione di Bitcoin e per il capitale circolante”.

L’ultimo acquisto di BTC da parte di Strategy risale allo scorso 24 febbraio, effettuato ad un prezzo medio di 97.514$.

Il wallet della società di Saylor detiene attualmente un totale di 499.096 BTC, l’equivalente di 40,39 miliardi di dollari al momento della scrittura. Anche qui, dato i precedenti acquisti di BTC, tale wallet risulta essere in positivo del 21,9%, nonostante il crollo del valore di BTC. 

Il prezzo di BTC

Mentre negli USA è stata annunciata la creazione di una Riserva Strategica di Bitcoin e, mentre aziende come Strategy continuano con i loro piani di accumulo BTC, il prezzo della leader crypto continua a calare. 

E infatti, al momento della scrittura, BTC vale 80.800$, riprendendosi dallo scivolone di qualche ora fa, quando ha toccato i 77.000$. 

BTC è in dump del -17% rispetto a un mese fa, quando vale oltre i 97.000$. Non solo, tale valore è ancora molto più lontano rispetto all’ATH di BTC toccato a fine gennaio sopra i 106.000$.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS