HomeNews dal MondoArgentina: STEPN lancia le sneaker digitali NFT per la Nazionale di calcio

Argentina: STEPN lancia le sneaker digitali NFT per la Nazionale di calcio

STEPN ha stretto una partnership con l’Argentine Football Association (AFA), per emettere le sneaker digitali NFT in onore della leggendaria squadra di calcio. Per i prossimi due anni, l’app di social lifestyle e l’AFA collaborano per rendere omaggio ai tifosi con premi e lotterie, mentre l’Associazione si espande nel Web3. 

Argentina: l’AFA e STEPN per lanciare le sneaker digitali NFT in onore della leggenda del calcio

L’Argentine Football Association (AFA) pare abbia scelto l’app di social lifestyle STEPN per espandersi nel Web3

E infatti, per onorare la squadra di calcio leggendaria, STEPN emetterà nuove sneakers digitali Genesis NFT, che sbloccheranno premi reali per i tifosi. 

STEPN annuncia su X la partnership con AFA e l’emissione di nuove sneaker NFT

“STEPN x @Argentina Il mondo li ha visti sollevare il trofeo.Ora, noi facciamo squadra con i campioni.Siamo orgogliosi di annunciare la nostra partnership a lungo termine con l’Associazione Calcio Argentina, una delle squadre più iconiche della storia del calcio. I campioni del mondo in carica con l’ultimo logo a tre stelle, le leggende del gioco, l’AFA, ispirano la prossima generazione di giocatori! Come parte di questa collaborazione, lanceremo le Genesis Sneakers in co-branding e sbloccheremo premi esclusivi nella vita reale, tra cui maglie autografate e biglietti per le partite. Questo è solo l’inizio, rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni! #STEPNxAFA – Muoviti come un professionista”

Argentina: la squadra di calcio legenda entra nel Web3 con STEPN

La nuova partnership firmata STEPN e AFA ha una durata di due anni e prevede l’emissione di una serie di sneaker NFT Genesis che saranno distribuite tra i tifosi attraverso lotterie. 

Questo è solo l’inizio per la celebre squadra di calcio argentina di entrare nel mondo del Web3. A tal proposito, Leandro Petersen, direttore commerciale e marketing dell’AFA, ha dichiarato: 

“Il percorso dell’AFA nel Web3 continua a crescere e grazie all’esperienza di STEPN, l’AFA sarà in grado di raggiungere milioni di utenti nello spazio Web3 con l’obiettivo di consolidare la passione e l’eccellenza che la nostra squadra trasmette alla prossima generazione di tifosi della Nazionale Argentina”.

Nello stesso tempo, STEPN conta di aumentare il suo già significativo numero di utenti registrati nell’app. Al momento, il progetto di move-to-earn basato su Solana conta oltre 5,7 milioni di utenti a livello globale. 

La collezione Genesis NFT con Adidas

STEPN GO aveva lanciato una sua collezione Genesis NFT anche in collaborazione con Adidas, lo scorso settembre 2024. 

Si trattava di 1000 sneakers digitali, nel formato Non-Fungible Token, che venivano vendute al prezzo di 10.000 GMT per partecipazione, col rimborso per coloro che non avrebbero vinto. 

Anche in quel caso, STEPN GO aveva emesso le sue sneakers NFT attraverso una lotteria su MOOAR, il marketplace NFT di FSL. 

Quella di settembre era solo la seconda fase dell’iniziativa che coinvolgeva STEPN GO e Adidas, in una partnership di un anno iniziata ad aprile 2024.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS