Bitcoin Hyper è un nuovo progetto di criptovaluta che vuole rendere le transazioni di Bitcoin più veloci ed economiche e sbloccare nuove funzionalità: grazie a HYPER sarà possibile inviare e ricevere Bitcoin quasi istantaneamente e con commissioni bassissime.
Il progetto permette inoltre agli utenti di fare staking di Bitcoin, partecipare alla finanza decentralizzata e creare applicazioni che funzionano direttamente sulla rete, grazie a una macchina virtuale ad alta velocità, basata sulla tecnologia di Solana.
La prevendita di HYPER ha superato $360.000: ecco come acquistare e perché il progetto è una delle criptovalute con potenziale pronte a fare 100x.
Summary
Bitcoin Hyper vuole eliminare le barriere che impediscono ai commercianti di adottarlo come metodo di pagamento
I commercianti, quando prendono in considerazione Bitcoin per le transazioni, devono affrontare una serie di problemi: prima di tutto, il tempo medio di blocco di 10 minuti crea un’esperienza di pagamento poco piacevole, in cui i clienti devono attendere la conferma o devono essere i commercianti ad accettare il rischio di transazioni non confermate.
In più, le commissioni di Bitcoin sono molto variabili, con costi che a volte diventano esagerati anche per un piccolo acquisto. Infine, c’è da affrontare una certa complessità tecnica nell’integrare i pagamenti in BTC, cosa che spesso scoraggia i commercianti.
Per questa ragione nasce Bitcoin Hyper, che vuole risolvere questi problemi grazie alla sua architettura Layer 2, che permette di confermare le transazioni in pochi secondi, un tempo simile a quello di una carta di credito.
Quando gli acquirenti arrivano alla cassa, scansionano un codice QR visualizzato dal sistema POS del commerciante: il pagamento viene confermato in pochi secondi, eliminando al contempo la necessità di firma o verifica del PIN.
Lo stesso avviene per i rivenditori online, in quanto il flusso di pagamento si integra con le piattaforme di e-commerce esistenti: i clienti selezionano il pagamento in Bitcoin e ricevono una conferma immediata dell’ordine.
Come funziona Bitcoin Hyper
Quando un utente deposita Bitcoin in un indirizzo Bitcoin speciale, monitorato dal bridge di Bitcoin Hyper. Una volta che tutto è confermato, una quantità equivalente di Bitcoin viene creata sulla rete Layer 2 di Bitcoin Hyper, in modalità trustless, quindi non è necessario affidarsi a nessun ente centrale.
Una volta che il Bitcoin è sul Layer 2, è possibile inviarlo ad altri, utilizzarlo per lo staking, fare trading su exchange decentralizzati e altro ancora. La rete utilizza la Virtual Machine di Solana per supportare attività molto veloci e complesse.
Per mantenere tutto sicuro e connesso alla blockchain principale di Bitcoin, Bitcoin Hyper raggruppa regolarmente le transazioni, mantenendo la rete Layer 2 sincronizzata con la blockchain principale di Bitcoin.
Quando gli utenti desiderano spostare i propri fondi sul layer base di Bitcoin, il sistema controlla tutto e rilascia i Bitcoin sulla blockchain originale. Il token nativo del progetto è HYPER, che viene utilizzato per pagare le transazioni, per lo staking e per contribuire alla governance della rete.
Come partecipare alla prevendita di HYPER

La prevendita del token HYPER ha raccolto oltre 360.000 dollari al momento e un token ha un costo di 0,01175 dollari ciascuno. Secondo la tokenomica del progetto, la quota maggiore di token, il 30%, supporta direttamente lo sviluppo tecnico delle API di pagamento, le integrazioni con i punti vendita e gli strumenti necessari per l’adozione nel settore retail.
Le allocazioni di tesoreria rappresentano il 25% del totale del fondo destinato allo sviluppo aziendale, al fine di stabilire partnership con processori di pagamento, piattaforme di e-commerce e fornitori di software per la vendita al dettaglio.
Le risorse di marketing, allocate al 20%, si concentrano sulla formazione dei commercianti e su campagne di adozione: queste iniziative includono guide pratiche all’implementazione del progetto, case study di early adopter e contatti diretti con associazioni di commercianti e gruppi imprenditoriali.
La struttura di prevendita consente a tutti di supportare lo sviluppo dell’ecosistema. I singoli investitori possono acquistare token direttamente tramite il sito web della piattaforma: è possibile collegare un wallet come Best Wallet o MetaMask.
Basterà poi cliccare su “Connect Wallet” per collegare il proprio portafoglio crypto e scambiare le criptovalute accettate con i token HYPER desiderati o su “Buy With Card” per usare una carta di credito bancaria.
Sin dalla presale è possibile anche approfittare dello staking: dopo aver acquistato i token HYPER sarà possibile bloccarli, con un APY al momento superiore al 1.900%.
Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.