HomeBranded ContentDogecoin perde terreno: il mercato crypto frena per le prese di profitto

Dogecoin perde terreno: il mercato crypto frena per le prese di profitto

neo pepe presale

Nelle ultime 24 ore, le liquidazioni long hanno raggiunto un valore di 450 milioni di dollari, con un’operazione basata su Bitcoin che ha subito una perdita significativa. 

Questo evento segna un momento di forte volatilità per il mercato delle criptovalute, che ha registrato un totale di 675,8 milioni di dollari in liquidazioni, il calo più importante da aprile in poi.

Lunedì sera, un’ondata di prese di profitto e un’evidente avversione al rischio hanno travolto i mercati, con 406 milioni di dollari di posizioni long liquidate in 24 ore. A queste si aggiungono 269 milioni di dollari di perdite short-side, per un totale di 675,8 milioni di dollari in liquidazioni.

La situazione attuale del mercato

Dogecoin ha registrato il calo più marcato tra le major, crollando del 7,6% in un giorno, a causa del venir meno delle speculazioni. Bitcoin ed Ether sono scesi rispettivamente del 3,1% e del 2,6%, raffreddando il rally settimanale. La liquidazione più significativa è stata un long su BTC/USDT da 98,1 milioni di dollari su Binance, secondo Coinglass

Nonostante l’avvicinamento di Bitcoin ai massimi storici, i trader restano piuttosto cauti. Gli analisti avvertono di non confondere lo slancio con l’inevitabilità, mentre la domanda istituzionale e i fattori macroeconomici vengono considerati come fattori principali del rally.

Ryan Lee di Bitget prevede che Bitcoin possa raggiungere i 150.000 dollari entro il terzo trimestre, grazie agli afflussi di ETF e ai vincoli di offerta. Bisogna considerare però alcuni fattori quali le prese di profitto, le speculazioni sui tassi e i rischi geopolitici che potrebbero causare un calo a breve termine, con Bitcoin potenzialmente in consolidamento tra 105.000 e 115.000 dollari.

Token6900

In un contesto di forte volatilità per le principali criptovalute come Bitcoin e Dogecoin, progetti emergenti come TOKEN6900 cercano di capitalizzare l’entusiasmo speculativo con un’offerta innovativa e un’estetica virale.

TOKEN6900, meme coin ispirata a SPX6900, è in prevendita e cattura l’attenzione con un’estetica anni 2000 e una strategia di marketing audace. Con 930.993.091 token, supera simbolicamente SPX6900 di un’unità, offrendo un APY oltre il 300% per lo staking, ideale per investitori della presale.

La prevendita ha raccolto oltre 350.000 dollari, con acquisti tramite ETH, USDT o carte su un sito sicuro. Verificata da SolidProof e Coinsult, TOKEN6900 si candida come una crypto promettente per il 2025, combinando ironia e potenziale speculativo in un mercato dinamico.

Recensioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate a un pubblico maggiorenne.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

- Advertisment -spot_img

LATEST