HomeBranded ContentEthereum crolla: -13% in una settimana. Ecco cosa sta succedendo

Ethereum crolla: -13% in una settimana. Ecco cosa sta succedendo

Ethereum è sceso del 3,9% nelle ultime 24 ore, estendendo il calo di 7 giorni al 13%. Se questo calo è in linea con la debolezza più ampia delle criptovalute, ci sono anche altri fattori che ne stanno determinando il crollo.

Intanto Pepenode, un nuovo progetto costruito su Ethereum, ha superato $1,4 milioni in prevendita grazie al mine-to-earn: ecco come ottenere PEPENODE al prezzo più basso e prima dell’eventuale esplosione con il listing. 

ETH crolla del 13% in una settimana: perché?

Ethereum si trova in profondo rosso: oggi è scambiato a $4.051, in calo di oltre il 3% in 24 ore. Oltre al generale crollo del mercato, ci sono altri fattori che stanno causando questo down di ETH. 

Oltre 1,7 miliardi di dollari di posizioni con leva finanziaria in criptovalute sono stati liquidati il ​​23 e 24 settembre, con posizioni long su ETH pari a circa 500 milioni di dollari, cosa che ha portato a vendite forzate di ETH, amplificate dalla minore liquidità delle altcoin.

In più, il presidente della Fed Powell ha avvertito che i tassi rimarranno restrittivi, innescando vendite di azioni e criptovalute. L’S&P 500 è sceso dello 0,55%, mentre ETH ha sottoperformato BTC (-3,9% contro il -0,2% di BTC).

Tuttavia, il guadagno di ETH a 90 giorni (+63,9%) suggerisce che si tratti di una correzione, non di un’inversione di tendenza.

Analisi del prezzo di Ethereum

ETH è sceso al di sotto del ritracciamento di Fibonacci del 78,6% ($4.227) e della SMA a 30 giorni ($4.419). L’istogramma MACD (-53,49) mostra un’accelerazione del momentum ribassista.

I trader puntano a $3.910 (EMA a 200 giorni) se ETH rimane al di sotto di $4.227. Tuttavia, l’RSI (38,76) si avvicina ai livelli di ipervenduto, aumentando il potenziale di rimbalzo.

ETH riuscirà a riconquistare il supporto di Fibonacci a 4.227 dollari entro il 26 settembre? Intanto la prevendita di Pepenode, costruito sulla blockchain di Ethereum, vola a $1,4 milioni.

Pepenode (PEPENODE) vola a $1,4 milioni in prevendita: il mine-to-earn farà esplodere il token con il listing?

Pepenode non è solo di un altro clone di Pepe: è la prima meme coin al mondo con la funzione Mine-to-Earn, con un mini-gioco completamente on-chain in cui gli utenti acquistano e potenziano i nodi con i token PEPENODE, per generare potenza di mining virtuale e guadagnare ricompense in meme coin. 

Oltre ai token PEPENODE, gli utenti possono anche guadagnare altre meme coin, come Fartcoin e Pepe, scalando la classifica di gioco e aggiungendo un ulteriore livello di competitività che potrebbe stimolare la crescita del progetto. La prevendita include anche un’opzione di staking, con APY attualmente stimati al 920%.

La prevendita di PEPENODE ha raccolto finora 1,4 milioni di dollari: per partecipare, basta visitare il sito ufficiale e acquistare il token con ETH, BNB, USDT o con carta di credito/debito. 

Per restare aggiornati sul progetto, è sufficiente seguire le pagine ufficiali su X e Telegram.

Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

maxc

LATEST