HomeSponsoredCosa ne pensa lo youtuber Samu Bit di Green Bitcoin

Cosa ne pensa lo youtuber Samu Bit di Green Bitcoin

*SPONSORED POST

Green Bitcoin (GBTC) è un nuovo token derivato del Bitcoin costruito sulla blockchain di Ethereum. La presale del progetto sta attirando l’attenzione di trader e analisti, grazie alla particolare meccanica di gamificazione dello staking.

Lo youtuber italiano Samu Bit ha dedicato un video al progetto, dove presenta agli 11.500 iscritti al suo canale le caratteristiche principali. In questo articolo riportiamo la sua analisi.

Prima di cominciare, specifichiamo che lo youtuber non è un consulente finanziario, infatti lui stesso invita a esercitare molta cautela negli investimenti in criptovalute, specialmente per quanto riguarda progetti in presale che possono rivelarsi molto rischiosi.

La meccanica di Gamified Green Staking

Samu Bit descrive la meccanica principale del progetto chiamata Gamified Green Bitcoin Staking. La meccanica darà la possibilità di mettere in stake i token GBTC per partecipare a un gioco di previsioni sul valore del Bitcoin.

Ogni giorno i trader potranno fare staking e scommettere sul valore futuro della criptovaluta, in modo da ottenere ulteriori ricompense aggiuntive, nel caso le loro previsioni si rivelino esatte.

Essendo basato su Ethereum, il GBTC sfrutta il protocollo Proof-of-stake, molto più ecologico e accessibile rispetto al Proof-of-work del Bitcoin incentrato sul mining, un’attività con un notevole impatto ambientale.

La presale del GBTC

Il video continua con l’analisi della presale del GBTC. Al momento, il token viene venduto a 1,1062 dollari e si può acquistare con ETH, USDT, BNB o carta di credito, collegando un wallet MetaMask, Wallet Connect o Coinbase al sito ufficiale del progetto.

Green Bitcoin ha raccolto più di 6,8 milioni di dollari, con il prossimo obiettivo fissato a 7,4 milioni di dollari. Il valore del GBTC crescerà con ogni fase della presale.

Comprando il token con ETH, USDT o carta di credito, sarà possibile fare subito staking per ottenere ottenere ricompense passive in base all’APY. Le ricompense in token GBTC avverranno al ritmo di 1,5 token GBTC per blocco Ethereum ed erogate nell’arco di 3 mesi.

Al termine di questo periodo, il team di sviluppo darà il via alla meccanica Gamified Green Bitcoin Staking per le scommesse.

Una volta lanciato il token sul mercato, Green Bitcoin farà partire un programma di bonus per lo staking, basato su diversi periodi. 

Ad esempio, gli staker mensili e semestrali potranno ricevere ricompense ulteriori, rispetto a quelli giornalieri.

Secondo il sito ufficiale, Green Bitcoin vuole dare la possibilità di investire su un token simile al BTC, comprandolo a un valore basso.

Lo youtuber specifica che non si tratta di un nuovo BTC e che il progetto potrebbe sia avere successo, sia fallire. 

Dato che le previsioni sui progetti in presale non sono mai facili da effettuare, i trader devono considerare attentamente la loro tolleranza al rischio e informarsi sul progetto, prima di investire.

Tokenomics e roadmap

Il video passa all’analisi della tokenomics e della roadmap. L’offerta totale del progetto andrà al 50% alla presale, al 20% alle ricompense dello staking, al 12% al marketing e al 7,50% alla liquidità per CEX e DEX. Il 10% dell’offerta totale è destinato ai premi per la community.

La roadmap prevede l’avvio della presale nella prima fase, l’attivazione del Gamified Staking nella seconda e il lancio del token nella terza. Nella quarta fase, il team si dedicherà alla costruzione della community e a organizzare giochi di predizione settimanali.

Attività del progetto sui social

Samu Bit analizza anche l’attività del progetto sui social network. Green Bitcoin conta 10.000 follower su Twitter, dove la community si sta dimostrando molto attiva. Il canale Telegram vanta più di 3.000 iscritti.

In generale, lo Youtuber consiglia ai trader interessati di seguire il progetto sui canali social, in modo da restare informati sugli sviluppi della presale e dell’eventuale lancio.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick