HomeBlockchainApertura dal CEO di Twitter, “bitcoin sarà l’unica moneta di internet”

Apertura dal CEO di Twitter, “bitcoin sarà l’unica moneta di internet”

Secondo il CEO di Twitter e Square Jack Dorsey, bitcoin sorpasserà il dollaro US entro una decade.

“Il mondo avrà una sola valuta, Internet avrà un’unica valuta. Personalmente ritengo che sarà bitcoin”, ha detto Dorsey durante un’intervista condotta dal Times.

“Probabilmente questo accadrà tra 10 anni, ma potrebbe anche accadere più velocemente”, ha continuato.

Ban o non ban?

Qualche giorno fa era circolata la voce di un possibile blocco di Twitter delle pubblicità a pagamento a tema crypto e ICO. Può ora quindi la dichiarazione di Dorsey mettere in discussione la decisione sulle ads?

La notizia del ban, infatti, non è ancora stata approvata ma neanche smentita dalla società dell’uccellino più famoso del web.

Lightning Labs

Dorsey non è nuovo nell’ambito criptovalute e la chiusura di Twitter alle crypto è un vero paradosso.

Dorsey, infatti, è un early-investor di bitcoin e founder di Lightning Labs azienda della Bay area con più di 1800 sviluppatori che lavorano su Lightning Network, protocollo per rendere più veloce e scalabile la blockchain di bitcoin.

[Bitcoin] è lento e costoso, ma se sempre più gente lo userà, queste cose si risolveranno. Ci sono tecnologie più recenti che si basano su blockchain e la rendono più accessibile.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick