HomeCriptovaluteAltcoinBitTorrent entra a far parte dell'ecosistema Tron

BitTorrent entra a far parte dell’ecosistema Tron

Read this article in the English version here.

Come risaputo, il fondatore di TRON, Justin Sun, tempo fa era in trattative per acquistare BitTorrent.

Oggi sul profilo Medium ufficiale della Tron Foundation, Sun ha dato l’annuncio definitivo:

“Sono orgoglioso di annunciare ufficialmente che TRON ha acquisito con successo BitTorrent e tutti i prodotti BitTorrent. Da oggi BitTorrent, il cui software è stato installato su miliardi di dispositivi utente, diventerà parte dell’ecosistema TRON, rendendo TRON il più grande ecosistema Internet decentralizzato al mondo”.

Creato nel 2001, il protocollo BitTorrent è un protocollo di comunicazione e di condivisione file basato su una rete peer-to-peer.

È il primo protocollo Internet completamente decentralizzato che sia riuscito ad ottenere un’applicazione globale su larga scala, ed è probabilmente quello a cui si è ispirato lo stesso Satoshi Nakamoto 7 anni dopo quando ha creato Bitcoin.

Ancora oggi BitTorrent è il protocollo decentralizzato più diffuso al mondo tanto che, secondo ciò che afferma Sun, genera il 40% del traffico Internet giornaliero.

L’acquisizione di BitTorrent ha come obiettivo quello di rendere TRON sempre più decentralizzato.

Inoltre, ogni utente e sostenitore di BitTorrent di fatto è come se appartenesse alla community di TRON, e di utenti attivi su BitTorrent ce ne sono 100 milioni.

Anche i membri stessi del team di BitTorrent entreranno a far parte integrante del team TRON.

Anzi, il team di TRON US si fonderà direttamente con il team di BitTorrent.

Sempre secondo Sun: “Combinare le solide capacità dei due team porterà la tecnologia dietro l’ecosistema TRON a un livello completamente nuovo”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick