MEW annuncia: “ETH pagati con carta di credito”
Ethereum

MEW annuncia: “ETH pagati con carta di credito”

By Marco Cavicchioli - 24 Lug 2018

Chevron down

Read this article in the English version here.

My Ether Wallet (MEW), uno dei più famosi wallet per Ethereum (ETH) e token ERC20, annuncia una nuova feature: acquistare ETH pagando con carta di credito.

La notizia è stata pubblicata sul Medium ufficiale di MEW, con un comunicato che annuncia una partnership del wallet con Simplex.

Simplex è una società fintech regolamentata che ha iniziato a operare nell’ecosistema delle criptovalute nel 2014.

La loro tecnologia antifrode è stata integrata nella piattaforma MEW in modo che chiunque possa accedere facilmente al nuovo mondo finanziario delle criptovalute, utilizzando la valute fiat e carte di credito.

Simplex dichiara di utilizzare algoritmi avanzati di AI antifrode, testati all’interno del mercato crypto ad alto rischio. Inoltre collabora già anche con molti altri progetti blockchain.

Ora gli utilizzatori di MEW potranno bypassare gli scambi di criptovalute e acquisire ETH direttamente pagandoli in euro, dollari, o altre valute fiat.

Ovviamente, è necessaria una procedura di registrazione per il rispetto delle norme KYC e AML per l’anti-riciclaggio, come previsto per tutti gli operatori regolamentati del settore finanziario.

Una volta verificata la propria identità si potrà procedere con gli acquisti di ETH, che verranno accreditati direttamente nel wallet una volta acquistati.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.