HomeCriptovaluteCon Bitrefill, Amazon diventa crypto-friendly

Con Bitrefill, Amazon diventa crypto-friendly

Charlie Lee, creatore di Litecoin (LTC), si è recentemente complimentato per un progetto che rende possibile acquistare prodotti su Amazon utilizzando il Lightning Network di Litecoin.

Read this article in the English version here.

A rendere possibile tutto questo è la gift card offerta sulla piattaforma online Bitrefill.

Charlie Lee commenta “Il pagamento è stato istantaneo e ho ricevuto subito la carta regalo. Buon lavoro per l’ottima esperienza dell’utente”

Sembra che il Lightning Network, ancora in versione beta, sia già di utilizzo reale, grazie a piattaforme, app e wallet che, senza perder tempo, l’hanno introdotta all’interno del proprio sistema di crypto-pagamento.

Tra le tante troviamo anche Bitrefill, applicazione online con refill – ricarica – in criptovalute, che già in precedenza aveva adottato la nuova tecnologia in fase di sperimentazione, offrendo servizi all’utente come la ricarica della carta SIM del proprio telefono grazie al Lightning Network, e non solo.

Al momento la piattaforma supporta altre criptovalute quali Bitcoin, Ethereum, Dogecoin e Dash.

Agli inizi di luglio 2018, il CEO di Bitrefill, Sergej Kotliar, aveva dichiarato a una conferenza tenuta a Lisbona, le intenzioni della sua app scaricabile sia da sistemi Android e iOS. Kotliar affermava:

“Bitrefill consente alle persone di tutto il mondo di vivere su criptovalute con ricariche mobili in oltre 160 paesi e buoni per viaggi, videogiochi, ristoranti, intrattenimento e altro ancora con Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Dash e Dogecoin”

Ecco quindi che l’ultima trovata è stata quella di creare la nuova gift card in litecoin firmata Amazon, testata e apprezzata dallo stesso creatore della soprannominata argento digitale.

Sul sito di Bitrefill, viene spiegato come i voucher o le gift card vengano acquistati in litecoin in cambio di un codice che può esser riscattato direttamente sull’app o sul sito di Amazon.

Al momento i buoni sono acquistabili solo dai paesi come USA, Germania e Gran Bretagna, non hanno alcuna scadenza e possono essere utilizzati per acquisti su milioni di articoli presenti sul colosso mondiale degli acquisti online.  

I pagamenti in criptovalute stanno spopolando anche nel mondo commerciale. Come Lee sottolinea nel suo tweet, si può aggiungere che le nuove tecnologie stanno creando sempre più esperienze per l’utente, ottime, facili ed efficienti cosí da rendere sempre più realizzabile la scelta di vivere in crypto rispetto all’utilizzo delle valute fiat.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick