HomeBlockchainMicrosoft e Stratis in collaborazione

Microsoft e Stratis in collaborazione

Microsoft ha premiato Stratis Group Ltd con un certificato di Silver Independent Software Vendor ISV di Microsoft per la consulenza nella creazione di soluzioni blockchain per i clienti aziendali.

Read this article in the English version here.

L’iniziativa di ISV Microsoft consente ai propri partner certificati di poter accedere al supporto firmato Microsoft in merito a risorse di sviluppo e di marketing per raggiungere il successo delle proprie attività.

L’entusiasmo della Londinese BaaS (Blockchain-as-a-Service) Stratis è alle stelle. Il CEO, Chris Trew, dichiara:

“Questa collaborazione mi rende davvero molto eccitato. Non vedo l’ora di lavorare con il team Go-To-Market di Microsoft e di sfruttare ulteriormente lo stack tecnologico di Azure con la piattaforma Stratis.”

La società Stratis ha fin da subito collaborato con Microsoft, e dispone infatti di applicazioni su Azure Marketplace, il mercato cloud di Microsoft, che offre a fornitori di servizi e app l’accesso a 120.000 clienti aziendali e 800.000 partner ecosistemici in 190 paesi.

Su Azure Marketplace, a settembre, è stata resa pubblica la ICO di Stratis segnando la prima apertura del gigante del software nell’ospitare piattaforme per la raccolta fondi seguendo il sistema di offerta iniziale di moneta, permettendo a Stratis di emettere token in pochi minuti e raccogliere fondi in un assortimento di denaro tra cui USD, bitcoin e in STRAT, la criptovaluta ufficiale di Stratis, oltre che 50 altre risorse digitali.

Inoltre, la relazione tra Stratis e .NET Framework è un framework software sviluppato da Microsoft e, essendo Stratis una blockchain full node costruita da zero in C #, tutte le applicazioni create dalla piattaforma Stratis fanno di conseguenza parte dell’ecosistema .NET.

Al contrario di tutte le altre startups blockchain, Stratis risulta essere dunque la prima società blockchain con una sua propria criptovaluta che possiede questa forte partnership con Microsoft, che sembra essere in continuo sviluppo.

Trew continua:

“Pensiamo anche a questo step come il primo passo per migliorare la nostra attuale relazione con Microsoft, e miriamo a diventare un Gold Partner nel prossimo futuro!”

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick