HomeCriptovaluteAltcoinLitecoin: la crypto diventa partner ufficiale di UFC

Litecoin: la crypto diventa partner ufficiale di UFC

La crypto Litecoin (LTC) ha annunciato ufficialmente che sarà partner ufficiale della UFC, Ultimate Fighting Championship, in occasione dell’incontro tra Jon Jones e Alexander Gustafsson che si terrà il prossimo 29 dicembre a Los Angeles, all’Inglewood Forum.

Read this article in the English version here.

La UFC è una delle principali leghe delle Mixed Martial Arts (MMA), nata recentemente e sviluppatosi ormai a livello globale con incontri trasmessi in tutto il mondo spesso da piattaforme Pay Per View.  

La sponsorizzazione vedrà il marchio Litecoin sulle pareti dell’arena, un modo efficace per creare brand awareness e diffondere a milioni di persone la conoscenza dell’esistenza delle crypto.

 

Nello stesso tempo, però, Litecoin non è un marchio qualsiasi come potrebbe essere quello di una birra o di una linea di abbigliamento e il post ufficiale dell’annuncio lascia il campo libero ad evoluzioni diverse per il futuro.

La sponsorizzazione della UFC era nell’aria già da tempo ma ora, in prossimità dell’evento, ha raggiunto una sua ufficialità.

La Litecoin Foundation ha un programma ad hoc riguardante il marketing e le sponsorizzazioni, ma solitamente erano limitate ad eventi riguardanti le valute virtuali, come, ad esempio, i famosi Litecoin Summit, l’ultimo dei quali si è svolto lo scorso settembre.

In questo caso, si è voluto fare le cose in grande ed attivarsi su un evento di rilevanza mondiale.

Non è la prima volta che una crypto si lega ad un evento sportivo: Coindeal sponsorizza i Wolverhampton Wanderers, squadra di calcio della Premier League inglese, mentre nel 2014 Dogecoin aiutò il team giamaicano di Bob nella raccolta fondi per la partecipazione alle Olimpiadi invernali di Sochi, in Russia.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick