HomeCriptovaluteAltcoinBinance stringerà una partnership con Ripple per xRapid

Binance stringerà una partnership con Ripple per xRapid

Presto Binance diventerà partner di Ripple e in particolare della piattaforma xRapid. L’annuncio è arrivato da CEO di Binance Changpeng “CZ” Zhao nel corso della sua prima live video su Periscope TV.

Read this article in the English version here.

“CZ” Zhao ha dichiarato che l’exchange prima o poi sarà partner di Ripple per potenziare la sua soluzione di pagamento xRapid basata su XRP.

Ad oggi le due società non hanno ancora iniziato a contrattare i dettagli, pertanto il progetto non è di immediata realizzazione. Sul breve periodo Binance rimane focalizzata sul lancio di Binance Chain e sull’exchange decentralizzato BinanceDEX.

“Al momento siamo concentrati sul lancio di più funzionalità, quindi stiamo lavorando con un numero di altri partner. Con xRapid, non c’è niente in questo momento, ma in futuro vorremmo sicuramente aggiungerli come partner”.

Ripple ha già stretto partnership con altri exchange, come ad esempio Bittrex e Bitstamp, con l’obiettivo di incrementare la liquidità disponibile sulla piattaforma xRapid.

Gli exchange verranno utilizzati per permettere alle istituzioni finanziarie di convertire le loro valute locali in XRP per poterli inviare facilmente in altri paesi, dove viene immediatamente riconvertito in valuta fiat in modo da consentire pagamenti e trasferimenti transfrontalieri multivaluta rapidi ed economici.

In quest’ottica è in effetti decisamente plausibile che anche l’exchange di Binance possa entrare a far parte di questa rete.

Binance partnership Ripple Xrapid

xRapid è stato progettato per essere conforme alle normative internazionali proprio per consentire di poter spostare denaro in tutto il mondo senza dover utilizzare i vecchi sistemi tradizionali lenti e costosi.

Ma c’è un ma: per poter funzionare bene a regime xRapid ha bisogno di molta liquidità, in modo da rendere veloci e facilmente disponibili i cambi da fiat in XRP e viceversa.

Questa liquidità può essere garantita proprio dagli exchange con cui Ripple stabilisce delle apposite partnership, come quelle già strette con Bittrex e Bitstamp.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick