HomeCriptovaluteBitcoinIl simbolo di Bitcoin presente sulla Google keyboard per iOS

Il simbolo di Bitcoin presente sulla Google keyboard per iOS

Il simbolo di Bitcoin è ora presente sulle tastiere di tutti i dispositivi iOS di Apple. Una notizia in parte vera e in parte no, che vede al momento, l’inserimento ufficiale della “B” di Bitcoin non dal colosso Apple, ma dall’applicazione Gboard, la keyboard di Google dedicata ai sistemi iOS.

Read this article in the English version here.

Infatti, basta scaricare l’applicazione gratuita Gboard dall’App Store e, solo per i device iOS, è possibile utilizzare la tastiera offerta da Google attraverso il proprio iPhone.

In questo modo, si potrà verificare che tenendo premuto il simbolo del $ si aprirà una barra dedicata a tutti simboli di altre valute integrate nella tastiera, tra cui “B” di Bitcoin.

La stessa cosa, invece, non è valida per i sistemi Android, seppur utilizzano l’app Gboard di Google.

Una strategia da parte del colosso delle ricerche sul web che potrebbe in qualche modo ufficializzare bitcoin come valuta e partecipare a proprio modo nell’aumento dell’adozione da parte degli utenti.

Certo, però, che Apple e i sistemi Android sono in un qualche modo esclusi al momento da questo nuovo inserimento.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick