Eidoo Card Teal
Eidoo Card Purple
Eidoo Card Black

Introduce your digital currencies to the real world.
Experience DeFi on demand with the Eidoo Card

Pre-order yours and enjoy exclusive rewards,
including up to 10% crypto cashback.

Il Giappone finanzia la crypto Beam di MimbleWimble
Il Giappone finanzia la crypto Beam di MimbleWimble
Criptovalute

Il Giappone finanzia la crypto Beam di MimbleWimble

By Fabio Lugano - 19 Feb 2019

Chevron down

Una società del Giappone ha annunciato che finanzierà la crypto Beam di MimbleWimble attraverso il proprio fondo specializzato nella tecnologia blockchain.

Read this article in the English version here.

Si tratta della società giapponese Recruiting Holding Co Ltd (JRH) leader mondiale nel settore del recruiting con il primo motore di ricerca e il fondo in questione è stato costituito a Singapore sotto la denominazione di RSP Blockchain Tech Fund già nel 2018 con l’obiettivo di esplorare le tecnologie DLT.

L’interesse è caduto direttamente sulla crypto Beam perché, all’interno di una molteplicità di security e di utility token, fortemente sviluppati durante il 2017-2018, è la soluzione che secondo l’azienda giapponese riesce a tutelare con maggiore efficienza la privacy degli utenti.

Giappone finanzia crypto Beam MimbleWimble

In un settore come il recruiting, dove le parti vengono a condividere dati riservati ed estremamente sensibili di carattere personale, l’impossibilità di tracciare e far filtrare gli stessi è essenziale sia per tutelare la privacy dei partecipanti alla piattaforma sia perché i dati stessi sono un valore.

Da questo punto di vista Mimblewimble, la blockchain su cui si basa la crypto Beam, creata nel 2016 da un crittografo sotto lo pseudonimo di Tom Elvis Jedusor, è la soluzione ideale per l’azienda giapponese.

Fabio Lugano
Fabio Lugano

Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.