XRP Labs ha lanciato un concorso per premiare chi creerà un plugin per integrare XRP in WooCommerce, la piattaforma dedicata agli e-commerce costruiti su WordPress.

Read this article in the English version here.

I primi 1000 XRP sono stati donati dal creatore stesso del fondo Wietse Wind e sembra che abbia già raggiunto il cuore di tutti gli appassionati della crypto di Ripple al punto da contare oggi più di 3.000 XRP del valore di circa $ 950.

XRP Labs è una piattaforma per la creazione e sviluppo di applicazioni per il registro ledger XRP che si sta attualmente dedicandosi allo sviluppo su un sistema operativo decentralizzato per crypto exchange, e-wallet e crypto storage, percependo da 3 anni finanziamenti da Ripple.

L’incentivo di una taglia per lo sviluppatore che realizzerà il plugin, significherebbe un vero e proprio aumento nell’adozione di XRP, riferiti ai numeri che WooCommerce rappresenta nel web.

I dettagli sul plugin WooCommerce per XRP

Il plugin per integrare XRP in WooCommerce dovrà poi avere le seguenti caratteristiche:

  • Open source con un codice pubblicato su Github;
  • Essere stabile e sicuro;
  • Essere user-friendly;
  • Poter gestire molteplici pagamenti più piccoli per un solo ordine;
  • Usare un server sicuro;
  • Usare una destinazione tag autogenerata per ogni ordine.

Secondo i dati riportati, WooCommerce è utilizzato da ben 3.3 milioni di siti web, collegato alla piattaforma altrettanto più utilizzata dal web, WordPress che, infatti, alimenta ben 33% di tutti i siti presenti su Internet.

Ma cercare di diventare una crypto per eccellenza del più utilizzato template di WordPress non è un’idea originale.

Già lo scorso luglio, è stato mostrato come sia possibile utilizzare pagamenti Lightning Network su WooCommerce.

Previous articleHester Peirce parla di Bitcoin al MIT Expo 2019
Next articleBitmain in crisi: l’azienda cerca di raccogliere fondi
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.