HomeCriptovaluteAltcoinSBI: 13 banche utilizzeranno Ripple su MoneyTap

SBI: 13 banche utilizzeranno Ripple su MoneyTap

SBI Holding ha annunciato che Ripple sarà integrato da alcuni big del mondo crypto insieme a 13 banche che utilizzeranno la sua app per l’utilizzo di XRP.

Read this article in the English version here.

L’app in questione è Money Tap, un’applicazione per smartphone per il trasferimento di denaro sia tra utenti che tra l’utente e la banca.

La app si serve del numero di conto, del numero di cellulare oppure di un codice QR per effettuare il bonifico ed implementa anche la sicurezza biometrica per l’autorizzazione dell’operazione.

Come si spiega nel comunicato ufficiale,‘Money Tap’ è un’app sicura, in tempo reale e comoda che consente agli utenti di trasferire denaro direttamente tra le persone e può depositare denaro direttamente da una banca a un conto bancario in 24 ore, 365 giorni all’anno. Oltre al numero di conto bancario, abbiamo anche una funzione di rimessa che utilizza un numero di cellulare o un codice QR (* 2, 3) per specificare la destinazione della rimessa e combinandola con l’autenticazione biometrica come le impronte digitali, l’esperienza dell’utente ( UX) e sicurezza”.

Le banche in questione sono: Atago Bank, Kiraboshi Bank, Keiyo Bank, San-in Joint Bank, Shiga Bank, Shimizu Bank, Shinsei Bank, Suminobu SBI Net Bank, Suruga Bank, Seven Bank, Hiroshima Bank, Fukui Bank e Hokuriku Bank.

Da notare soprattutto Seven Bank, proprietaria della catena distributiva Seven & i Holding, dove tra l’altro è presente 1 ATM per ogni store, facendo di Seven Bank il primo distributore di ATM del settore con oltre 25,000 ATM presenti sul territorio giapponese, ma anche in mercato USA e in Indonesia.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick