HomeCriptovaluteGemini appare in un meme con Kim Kardashian

Gemini appare in un meme con Kim Kardashian

Il logo dell’exchange Gemini è comparso in un meme con Kim Kardashian e Kanye West.

Read this article in the English version here.

Le due celebrità sono marito e moglie e qualche giorno fa hanno partecipato al Met Gala 2019 a New York. Una delle fotografie scattate alla coppia dopo il party è diventata un meme, a causa dello sguardo di Kanye West verso la moglie.

La fotografia ritrae involontariamente, sebbene perfettamente centrato, il logo di Gemini sull’insegna di un taxi che appare nello sfondo.

Il logo dell’exchange è ben visibile, seppure piccolo, proprio perché è al centro dell’immagine, tanto che è stato mantenuto anche nelle immagini rielaborate per il meme.

A farlo notare è stato un tweet di Gemini stessa, la società dei gemelli Winklevoss che gestisce l’exchange crypto ed è molto attiva nel marketing e nella promozione della propria attività.

Qualcuno ha anche ipotizzato che, data la posizione perfettamente centrata del logo nella fotografia, lo scatto potrebbe non essere casuale ed il logo potrebbe non essere stato inquadrato per puro caso, ma per ora queste sono solo supposizioni.

E’ ancora aperto un concorso che mette in palio 1 bitcoin che verrà consegnato a chi riuscirà a scattare la migliore fotografia del Gemini Crypto Bus.

Le attività di marketing e promozione di Gemini sono numerose, pertanto è logico che qualcuno abbia ipotizzato che la fotografia di Kim Kardashian e Kanye West potrebbe non ritrarre al centro il logo dell’exchange per puro caso. Tuttavia, lo scatto sembra colto in un preciso momento e lo sguardo di West che ha generato il meme sembrerebbe essere sincero.

La strategia dei gemelli Winklevoss comunque è proprio quella di rendere il loro exchange parte integrante dell’attuale establishment finanziario americano, e non in opposizione ad esso.

Le campagne marketing mainstream rendono evidente questo tentativo, che proprio perché tale è malvisto da una parte del mondo crypto che non accetta di essere associato alla finanza mainstream. Tuttavia pare che stiano funzionando.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick