Bithumb, exchange sudcoreano, oggi ha lanciato una piattaforma per il trading che permette di avere diversi pair con le valute fiat, nonché di fare trading con i futures perpetui su bitcoin (BTC).

Read this article in the English version here.

Questo servizio, Bithumb Global, è attualmente in fase beta, permettendo agli utenti di fare trading sui futures Bitcoin perpetui con un leverage (leva finanziaria o rapporto di indebitamento) che è possibile gestire fino a 100x.

Per tutta la fase di beta, la simulazione del trading dei contratti perpetui utilizzerà un asset virtuale, TBTC (Trade BTC), e un importo pari a 0,1 TBTC verrà dato a tutti gli utenti che si registreranno alla piattaforma.

Inoltre, per il lancio di questo servizio, l’exchange ha aperto diversi contest per invogliare gli utenti ad utilizzare la piattaforma, come ad esempio quella relativo ad Ethereum: i top 50 utenti  riceveranno dei ETH in base alla loro posizione, e il primo classificato riceverà 100 ETH.

Bithumb opera anche tramite un exchange decentralizzato, Bithumb DEX, con base ad Hong Kong dove opera dall’ottobre del 2018. Bithumb gestisce anche una piattaforma OTC (Over-the-Counter), ORTUS, per i clienti istituzionali, piattaforma recente lanciata a febbraio 2019.