HomeBlockchainBinance pronto a lanciare la propria stablecoin peggata alla sterlina

Binance pronto a lanciare la propria stablecoin peggata alla sterlina

Binance, uno dei più grandi e famosi exchange del mondo, sembra stia prendendo in seria considerazione il lancio della propria stablecoin. Il nome disegnato dovrebbe essere BGBP, e come si intuisce dovrebbe avere un valore 1:1 con la sterlina britannica (GBP).

Read this article in the English version here.

Secondo il CEO di Binance, Changpeng Zhao, la stablecoin è solamente in fase di test, ma le intenzioni sembrano piuttosto serie.

L’indizio ad inizio maggio

All’inizio di maggio, l’utente Twitter CryptosBatman ha twittato che se Binance decidesse di emettere la propria stablecoin, diventerebbe uno dei token più importanti sulla Binance chain, aumentando allo stesso tempo l’utilità di Binance Coin (BNB) e l’utilizzo generale della rete.

All’epoca, Changpeng Zhao rispose brevemente rimanendo sul vago e senza fornire ulteriori commenti o spiegazioni, ma non negandone la possibilità.

BGBP già in fase di test

Più di un mese dopo, lo stesso utente di Twitter ha fatto notare che Binance ha effettivamente già rilasciato una stablecoin sul loro exchange decentralizzato.

Ancora una volta, la risposta di CZ non si è fatta attendere, stavolta con molta più chiarezza di prima, non lasciando dubbi sul fatto che l’exchange abbia serie intenzioni di lanciare la propria stablecoin.

Questa stablecoin sarà, a differenza della maggior parte di quelle già esistenti che sono peggate al dollaro americano, ancorata al valore della sterlina inglese.

La conferma sul DEX explorer

Binance stablecoin BGBP in fase di test

A conferma di tutto ciò la pagina del DEX explorer di Binance Chain che riporta la presenza della stablecoin con nome ufficiale BGBP-CF3 e una supply di 200 sterline.

Michele Porta
Michele Portahttps://www.micheleporta.info/
Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Entra nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali crypto sul mercato. Spera in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick