HomeCriptovaluteTelegram: il 10 luglio parte la token sale

Telegram: il 10 luglio parte la token sale

Liquid ha annunciato che, a partire dal 10 luglio, sarà possibile acquistare i token di Telegram, Gram durante una sorta di nuova token sale.

La token sale, per ora, avverrebbe in esclusiva su questa Liquid ed è resa possibile grazie ad una partnership tra Liquid e Gram Asia, ma non sarà disponibile per i residenti negli Stati Uniti, in Giappone e in alcuni altri Paesi con restrizioni.

Il sito rivela anche alcuni dettagli di TON, la piattaforma blockchain di Telegram, compreso il whitepaper scaricabile in formato pdf.

Per acquistare i token sarà necessario iscriversi a Liquid aprendo un account, verificare la propria identità, depositare fondi in dollari americani (USD) o USD Coin (USDC) ed accedere alla pagina della token sale alle ore 8:00 UTC del 10 luglio.

Il lancio di TON e di Gram sarebbe previsto per il 31 ottobre 2019, dopodichè la consegna dei token avverrà in quattro tranche con pari quantità, a distanza di 3 mesi l’una dall’altra, su un periodo complessivo di 18 mesi.

Liquid inoltre ha lanciato anche una campagna promozionale che consente di guadagnare token Gram invitando altre persone a registrarsi per acquistare a loro volta i token sulla piattaforma, grazie ad un link referral.

Ogni referral andato a buon fine farà guadagnare un equivalente di 10 dollari in token Gram, fino ad un massimo di 50 dollari, e necessita che la persona che effettuerà l’acquisto dopo aver cliccato sul link referral abbia acquistato token Gram per almeno 100 dollari.

Gram Asia, con cui Liquid ha sottoscritto questa partnership per poter offrire tale prevendita, è un’organizzazione con sede in Corea che sostiene di essere il più grande detentore di token Gram in Asia. Non è tuttavia noto quanti di questi saranno messi in vendita su Liquid, né a quale prezzo.

Il CEO di Liquid, Kayamori, ha dichiarato:

“Una token sale è stata sempre pianificata per la finestra tra il lancio della testnet e il lancio della mainnet. Volevano lavorare con un exchange regolamentato per vedere come va, prima che venga listato in ottobre.

Telegram ha già un ecosistema, con sviluppatori, primi acquirenti di token e TON venture. Basandosi sulle discussioni all’interno di queste comunità, Gram Asia ha fatto il suo passo avanti per procedere con questa vendita pubblica”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick