HomeSponsoredMicroStrategy: Michael Saylor annuncia l’acquisizione di altri 122 BTC per $7,8 milioni

MicroStrategy: Michael Saylor annuncia l’acquisizione di altri 122 BTC per $7,8 milioni

SPONSORED POST*

La società di business intelligence MicroStrategy continua ad aumentare la sua scorta di Bitcoin, con un recente acquisto di ulteriori 122 BTC per quasi 8 milioni di dollari. Solo nel 2024, il colosso quotato al NASDAQ ha acquistato oltre 25.000 BTC.

L’annuncio di Michael Saylor su X arriva in un post halving in cui il mercato non mostra ancora segni di particolare slancio. Intanto la prevendita di un token indirettamente legato a BTC, 99Bitcoins, supera $900.000 con la nuova formula del learn-to-earn.

MicroStrategy acquista altri 122 BTC per $7,8 milioni

Con un post su X, Michael Saylor ha annunciato che MicroStrategy ha acquistato altri 122 BTC per una spesa pari a $7,8 milioni. 

Quella che è a tutti gli effetti oggi la più grande azienda al mondo a detenere Bitcoin, ha però anche registrato una perdita netta e un calo delle entrate nel primo trimestre del 2024. La società ha reso noto che le sue partecipazioni in Bitcoin sono cresciute fino a 214.400 in seguito all’acquisizione di 122 BTC ad aprile per 7,8 milioni di dollari, approfittando del calo.

Sebbene questo acquisto sia più piccolo rispetto alle precedenti acquisizioni, MicroStrategy continua ad aumentare il suo tesoretto in Bitcoin, anche nonostante il recente calo del prezzo della criptovaluta. BTC infatti, dopo il nuovo ATH di oltre $73.000 di marzo 2024, oggi registra una perdita giornaliera dell’1,39% e si ferma a $69.200.

MicroStrategy ha anche rivelato di aver acquistato un totale di 25.250 BTC, con la maggior parte dei proventi di due offerte di debito convertibili di successo, dalla fine del quarto trimestre del 2023 per 1,65 miliardi di dollari, o a un costo medio di 65.232 dollari per coin.

MicroStrategy porta le sue acquisizioni a 214.400 BTC

L’attuale tesoretto Bitcoin dell’azienda è pari a 214.400, per un valore totale di circa 13,6 miliardi di dollari; è stato acquisito per 7,5 miliardi di dollari il 26 aprile 2024, a un prezzo medio di 35.164 dollari, come indicato nel rapporto sulla pagina ufficiale dell’azienda.

Tuttavia, mentre MicroStrategy continua ad aumentare le sue partecipazioni in BTC, i risultati del primo trimestre del 2024 della società hanno registrato un calo dei ricavi del 5,5%, fermi a 115,2 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo del 2023.

Inoltre, il rapporto presentato da MicroStrategy ha rilevato una perdita netta di 53,1 milioni di dollari nel primo trimestre del 2024, ovvero 3,01 dollari per azione, rispetto a un utile netto di 461,2 milioni di dollari nello stesso trimestre del 2023. La perdita netta è arrivata in seguito alla perdita di valore di asset digitali di 191,6 milioni di dollari nel primo trimestre del 2024. 

Nonostante ciò, l’azienda continua ad avere fiducia nel settore e a investire in un momento di piattezza del mercato. In questo frangente spicca la prevendita di 99Bitcoins, che supera $900.000 e si dimostra essere un investimento interessante grazie alla formula del learn-to-earn.

99Bitcoins èil nuovo token learn-to-earn che supera $900.000 in prevendita

99Bitcoins nasce nel 2013 come sito per spiegare bene come acquistare Bitcoin con PayPal (il suo nome originario era infatti quello di BitcoinWithPayPal.com, che ha poi cambiato in seguito alla causa intentatagli proprio da PayPal) e ora lancia il suo token 99BTC, allo scopo di introdurre la formula learn-to-earn.

99BTC è ora in prevendita al costo attuale di $0,00102, e finora ha superato quota $900.000, dimostrando quanto sia alto l’interesse degli utenti per l’apprendimento del settore delle crypto, ma anche quello per il guadagno, grazie proprio alla nuova formula del learn-to-earn.

Attraverso tutorial, moduli di apprendimento e quiz, il sito permette agli utenti di guadagnare un posto in classifica e quindi anche delle ricompense in token 99BTC, in base alla loro posizione. 

99BTC è un token di tipo ERC-20, che ha fatto bridging verso BRC-20, fornendo  un’integrazione nativa con il nuovo ecosistema di dApp e con tutti i progetti basati su BTC.

Il guadagno è anche dato dal meccanismo di staking su Ethereum, che al momento prevede un APY del 1931%, una percentuale che diminuisce con la crescita del pool di staking ma che sembra mantenersi a livelli interessanti.

Il progetto permette inoltre, attraverso 99BTC, di partecipare a corsi di formazione esclusivi, a webinar di trading, di ottenere sconti su prodotti e servizi dei partner, accedere a gruppi VIP, e così via.

Inoltre 99Bitcoins ha lanciato un airdrop, che distribuirà 99.000 dollari in BTC tra circa 99 utenti che completano i vari passaggi presenti nel suo hub Gleam. Sono in tutto undici e riguardano generalmente l’interazione col progetto e la sua promozione nel settore crypto.

Ha anche in programma un giveaway, che ricompenserà tre partecipanti tra tutti. Chi è interessato ad acquistare il token, che finora ha raggiunto $900.000 in prevendita, potrà collegare il proprio wallet alla pagina di 99Bitcoins e acquistare con ETH, USDT, usando la BNB chain o una carta di debito/credito bancaria.

Ecco cosa può fare 99Bitcoins nei prossimi anni.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick