HomeSponsoredLe meme coin recuperano terreno mentre la prevendita di Dogeverse supera 13...

Le meme coin recuperano terreno mentre la prevendita di Dogeverse supera 13 milioni

SPONSORED POST*

In un momento no per il settore delle criptovalute, con Bitcoin oggi a $58.000, in calo dell’1,45% nelle 24 ore, le meme coin appaiono sovraperformanti anche rispetto alle coin basate sull’intelligenza artificiale.

Dogecoin è a +4,78% nelle ultime 24 ore, Shiba Inu a +7,32% e Pepe supera il 18%, ma anche WIF e BONK sono sopra il 15% nelle 24 ore, mostrando tutta la forza della mania delle meme coin che non accenna ad arrestarsi.

Infatti la prevendita di Dogeverse, una meme coin che si differenzia dal resto perché la prima a tema doge multi-chain, ha superato il traguardo di $13 milioni, preparandosi a fare grandi cose con il listing. 

Le meme coin salgono di prezzo dimostrando che la loro stagione è in pieno corso

Molti sostengono che quando finisce la stagione delle meme coin, gli investitori si rendono conto che Bitcoin ha raggiunto il massimo del momento, per cui il suo termine si rivela essere ribassista per il mercato.

Non è certamente questo il caso, a quanto è possibile verificare tramite il grafico in basso, che registra la grande performance delle meme coin rispetto agli altri asset nel mercato crypto.

Criptovaluta

Fonte: TradingView

In particolare, il prezzo di Dogecoin (DOGE) ha seguito una tendenza al ribasso dal 28 marzo scorso, formando costantemente minimi e massimi decrescenti. Il breakout del prezzo di DOGE verso il minimo degli ultimi 20 giorni ha rivelato tre nuovi punti di ingresso per i trader: $0,1584 (minimo del 12 aprile), $0,1435 (minimo del 14 aprile) e $0,1303 (minimo del 13 aprile). 

DOGE è sceso al di sotto del minimo del 14 aprile e oggi è però in risalita a $0,1317. Shiba Inu (SHIB), dopo aver toccato il minimo del 13 aprile a $0,00001830 e aver seguito un trend al ribasso, oggi ha recuperato raggiungendo $0,00002292. 

Pepe, WIF e BONK registrano uno slancio notevole

A seguire, c’è Pepe, che da un po’ di tempo a questa parte sta dimostrando di avere ancora le carte in regola per sorprendere i suoi investitori: registra infatti un +18% nelle ultime 24 ore, raggiungendo quota $0,000007758.

WIF, una delle meme coin di successo costruite su Solana, è a oltre il 15% di guadagno nell’ultimo giorno, a $2,75, mentre BONK segue con la stessa percentuale, a $0,00002536. Le migliori performance del giorno vanno però a POPCAT, con un impressionante +46% che lo porta a $0,5771, e ERC20, con +126,26% e un valore di $0,01221.

Forte della blockchain sulla quale è costruita, Solana, Dogeverse, la nuova meme coin multi-chain, segue la scia e supera $13 milioni in prevendita.

Dogeverse segue la scia delle meme coin e vola a $13 milioni in prevendita

Forte della rete sulla quale è costruita, Solana, e dell’imperante successo delle meme coin, Dogeverse raggiunge in prevendita $13 milioni, con un DOGEVERSE, token nativo, a $0,000305, dimostrando tutte le sue potenzialità.

La mascotte del progetto è un doge, infatti, come si può ben capire dal nome, si ispira a Dogecoin: Cosmo ha scoperto di poter saltare da una blockchain all’altra, infatti Dogeverse è un token multi-chain, il primo a tema doge.

Prima sbarcato su Ethereum, attraverso Wormhole, ha successivamente raggiunto Polygon e la BNB Chain, Avalanche, Base e Solana. Proprio nell’uso della tecnologia di Wormhole e Portal Bridge sta uno dei fattori cardine del progetto, l’Interoperabilità, in quanto Dogeverse vuole garantire ai suoi utenti di poter sfruttare ogni blockchain senza limiti.

Stando alla tokenomica, la fornitura totale di token DOGEVERSE ammonta a 200 miliardi, dei quali il 15% è destinato alla prevendita, il 10% alle ricompense per lo staking, il 25% al marketing, il 25% ai fondi per il progetto, il 10% alla liquidità e il 5% restante ai listing sugli exchange.

La roadmap invece si divide in 5 fasi, che includono il lancio del sito web e dei canali social, l’audit degli smart contract, la prevendita, la creazione di una community forte attraverso il marketing, le richieste per CoinMarketCap e CoinGecko, e infine i listing sui DEX e sui CEX.

Il meccanismo di staking, al momento con un APY dell’85%, è un’altra opportunità che i detentori hanno per ottenere un introito passivo. La distribuzione delle ricompense per lo staking avverrà al ritmo di 6088 DOGEVERSE per blocco Ethereum, nell’arco di 2 anni.

Per partecipare alla presale e acquistare DOGEVERSE è possibile collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e scambiare ETH, USDT, BNB, MATIC, AVAX o usare una carta di credito/debito bancaria.

Un token multi-chain come Dogeverse può cavalcare l’onda della mania delle meme coin e fare anche 100x con il listing, stando a quanto dicono gli esperti, per cui vale la pena seguire le evoluzioni del progetto su Telegram e X.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick