CryptoPolis organizza il suo blockchain meetup a Lugano
Eventi

CryptoPolis organizza il suo blockchain meetup a Lugano

By Amelia Tomasicchio - 1 Apr 2018

Chevron down

L’associazione svizzera CryptoPolis ha organizzato un nuovo blockchain meetup, questa volta a Lugano, Canton Ticino.

L’evento si terrà il prossimo 19 aprile alle ore 18.30 presso l’Hotel de la Paix, situato in Via Giuseppe Cattori 18, 6900, Lugano.

Durante la serata, prenderanno la parola i founder di alcune nuove realtà e ICO del mondo delle criptovalute tra cui Sgame, Dartcoin, ParkinGoand ORS.

Qui il programma dell’evento, completamente gratuito.

  • Ramona Gallo, Presidente di CryptoPolis;
  • Giampietro Cutrino founder di Sgame,
  • Paolo Bettinardi, founder di DartCoin,
  • Giuliano Rovelli, founder di ParkinGo.

CryptoPolis aiuta la diffusione della tecnologia

L’assocazione senza scopo di lucro CryptoPolis è famosa in Svizzera per aver supportato il Comune di Chiasso ad accettare pagamenti in bitcoin per le tasse, fino ad un massimo di 250 franchi svizzeri (CHF).

Il pagamento nella regina delle crypto è possibile dallo scorso gennaio 2018 anche grazie ad EidooPay, un gateway di pagamento fornito dall’azienda Eidoo. 

Blockchain Meetup in Svizzera e Italia

L’obiettivo di CryptoPolis, infatti, è quello di aiutare la diffusione della tecnologia blockchain ed educare all’utilizzo delle criptovalute. Per questo motivo organizza meetup e incontri a cadenza mensile nelle principali città svizzere e nel nord Italia.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.