HomeBlockchainEventiA Codemotion va in scena la Blockchain. E c’è Peter Todd

A Codemotion va in scena la Blockchain. E c’è Peter Todd

Si terrà nella capitale meneghina, il prossimo 14 giugno, la conferenza Codemotion incentrata sul tema bitcoin e blockchain.

A ospitare l’evento saranno gli East End Studios di via Mecenate 88, Milano

La conferenza si rivolge a professionisti del settore tra cui ​CTO, marketers, ​sviluppatori​,​ IT  specialist​, ma anche ​CEO,​ ​imprenditori e startup ​che vogliono comprendere le applicazioni pratiche della blockchain, allo scopo di presidiare con qualità questo nuovo mercato.  

L’agenda dell’evento ​si suddivide in una ​sessione mattutina​ di ​talk ispirazionali e testimonianze​ di grandi nomi del settore e talk dedicati a casi di studio​ specifici ed esperienze realmente vissute da aziende IT che lavorano con la tecnologia blockchain.

Gli speaker che si alterneranno sul palco sono di particolare prestigio:

  • Peter Todd​, ​Decentralized Consensus Consultant and Bitcoin Core Developer – uno dei ​50 personaggi più influenti al mondo sul tema Cryptocurrency;  
  • William Mougayar,​ Autore del bestseller ​The Business Blockchain;  
  • Giacomo Zucco,​ Bitcoin Evangelist, Technology Consultant;
  • Raffaele Mauro​, Autore di ​Hacking Finance;
  • Simona Macellari​, Direttore di ​BlockchainLab;  
  • Audrey Chaing,​ Cryptocurrency Trader e Blockchain Analyst di ​Blockchaing;  
  • Adam “SECCOUR” Schneider,​ Bitcoiner, Crypto-anarchist and Cypherpunk;  
  • Luca Nizzardo​, Cryptography Researcher per IMDEA Software;  
  • Stefano Gatti,​ Head of Development Funds Management Unit di Cassa Depositi e Prestiti S.p.A;
  • Giorgio Mazzoli,​ UN Representative per ADF International;  
  • Riccardo Casatta​, CEO di Eternity Wall;
  • Ivan Kamakin,​ Co-Founder di Dolphin Blockchain Intelligence

Cryptonomist è lieta di presentare questo appuntamento anche nella veste di media partner di dell’evento Codemotion, la multinazionale italiana che da otto anni organizza le più importanti  conferenze tecniche di aggiornamento per professionisti del mondo IT in EMEA, con una  partecipazione media di oltre 2.000 persone in ciascuno degli eventi principali.

Saranno presenti all’evento alcuni giornalisti e contributor della redazione di Cryptonomist.ch. Vi invitiamo a venirci a trovare per scambiare idee e contatti.

Info e biglietti www.blockchainconf.it

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick