HomeCriptovaluteEthereum Future pronto a partire

Ethereum Future pronto a partire

Crypto Facilities Ltd, società specializzata nel trading di criptovalute con sede a Londra, ha annunciato il lancio degli Ethereum future, ovvero una piattaforma legata alla criptovaluta veicolo degli smart contract, seconda solo dopo bitcoin per capitalizzazione.

Il contratto affiancherà contratti simili relativi a bitcoin e ripple già trattati sulla stessa piattaforma.

Anche se si tratta di un mercato ufficiale, ma di una piattaforma interna, è comunque il primo strumento di questo genere a essere lanciato da una società che è la stessa che fornisce il CME Group, la più grande piattaforma di trattazione di future su criptovalute, dell’indice ufficiale di riferimento per bitcoin.

Come funziona Ethereum Future

Il future verrà trattato sulla piattaforma interna a tempo continuo, senza interruzioni, 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, come del resto avviene per Ethereum sugli exchange, superando un grande limite della trattazione dei future nei mercati ufficiali, legati a tempistiche precise e sono fermi nel weekend.

Il mercato ha due fornitori di liquidità in modo da mantenere sempre attive le trattazioni, Akuna Capital e da B2C2.

Max Boomer, fondatore di B2C2, spiega: “Diamo il benvenuto al lancio dei future di Ethereum da parte di Crypto Facilities, un passo avanti naturale per gli asset digitali. La continua evoluzione e standardizzazione che vediamo in Ethereum potrà incrementare ulteriormente la liquidità del mercato, permettendo ai partecipanti di scambiarsi le cripto senza soluzione di continuità. Siamo pronti a fornire la liquidità a questo nuovo prodotto”.

Pur con le limitazione della trattazione in una piattaforma privata si tratta di un passo avanti verso l’accettazione di ETH nel mondo finanziario.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS