HomeBlockchainA Milano la Blockchain and Crypto Values Conference

A Milano la Blockchain and Crypto Values Conference

Read this article in the English version here.

E’ iniziato il conto alla rovescia per la prima conferenza che Codemotion  dedicato al mondo della Blockchain che si terrà a Milano fra poco meno di un mese, precisamente  il prossimo 14 giugno, presso gli East End Studios di via Mecenate 88.

L’evento di Codemotion “Blockchain and Crypto Values Conference” si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire le applicazioni concrete della tecnologia dei blocchi, per le persone e per le aziende.

Nello spazio degli East End Studios saranno presenti soprattutto professionisti del settore quali CTO, marketers, sviluppatori, IT specialist, ma anche CEO, imprenditori e rappresentanti di startup.

Il programma comprende una sessione mattutina di talk ispirazionali e testimonianze di grandi nomi del settore e talk dedicati a casi di studio specifici ed esperienze realmente vissute da aziende IT che lavorano con la tecnologia blockchain.

In apertura, William Mougayar, autore del bestseller The Business Blockchain, condurrà un “viaggio” all’interno dell’economia decentralizzata, illustrando anche le sue implicazioni sulla società, nel mondo del business e delle istituzioni.

Parlando di tecnicismi, Adam Shneider, CEO e founder di una società di cyber security australiana e uno dei massimi esperti di bitcoin fin dal 2012, illustrerà in quali casi implementare la blockchain e in quali invece è meglio lasciar perdere.

Insieme a questi, durante la conferenza saliranno sul palco anche:

  • Peter Todd , Decentralized Consensus Consultant and Bitcoin Core Developer, certamente uno dei 50 personaggi più influenti al mondo sul tema Cryptocurrency;  
  • William Mougayar, Autore del bestseller The Business Blockchain;  
  • Giacomo Zucco, Bitcoin Evangelist, Technology Consultant;
  • Raffaele Mauro , Autore di Hacking Finance;
  • Simona Macellari , Direttore di BlockchainLab;  
  • Audrey Chaing, Cryptocurrency Trader e Blockchain Analyst di Blockchaing;  
  • Adam “SECCOUR” Schneider, Bitcoiner, Crypto-anarchist and Cypherpunk;  
  • Luca Nizzardo , Cryptography Researcher per IMDEA Software;  
  • Stefano Gatti, Head of Development Funds Management Unit di Cassa Depositi e Prestiti S.p.A;
  • Giorgio Mazzoli, UN Representative per ADF International;  
  • Riccardo Casatta , CEO di Eternity Wall;
  • Ivan Kamakin, Co-Founder di Dolphin Blockchain Intelligence

The Cryptonomist, oltre che nella veste di media partner, sarà presente all’evento di Codemotion con alcuni giornalisti e contributor della redazione.

Per tutti gli iscritti alla nostra mailing list sono previsti biglietti scontati del 30% nelle relative tre categorie: business ticket Standard, Startup ticket Standard e Developers ticket Standard.

Secondo le ultime novità comunicate dagli organizzatori la conferenza sarà preceduta da tre webinar gratuiti in lingua inglese, dedicati rispettivamente a:

The hope and the hype of Blockchain, Dino Esposito: 22 maggio, h. 18.30 (durata: 45 min).

From Crypto Kitties to non fungible token to ERC721 standard, Stefano Maestri: 24 maggio, h. 18.30 (durata: 45 min).

Through the looking glass (of the blockchain), Alessandro Confetti: 29 maggio, h. 18.30 (durata: 45 min)

Info e biglietti qui

Claudio Kaufmann
Claudio Kaufmann
Direttore di Cryptonomist. In precedenza è stato direttore editoriale di ITForum News, vicedirettore del quotidiano Finanza & Mercati e del settimanale Borsa & Finanza. E' stato autore e conduttore di programmi televisivi dedicati a politica, economia e finanza.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick