HomeCriptovaluteRevolut aggiunge Bitcoin Cash e Ripple

Revolut aggiunge Bitcoin Cash e Ripple

Oggi Revolut ha annunciato di aver aggiunto Bitcoin Cash (BCH) e Ripple (XRP) all’elenco delle criptovalute acquistabili, oltre a quelle già esistenti (bitcoin, ethereum e litecoin). La scelta è stata dovuta al fatto che queste erano “le due criptovalute più popolari” richieste dai loro utenti. In futuro, qualora ci fossero molte altre richieste in tal senso, potrebbero aggiungere altre valute.

Revolut è un’app di mobile banking che consente trasferimenti di denaro e compravendita di criptovalute.

La sua particolarità è quella di consentire l’acquisto, la vendita e la conservazione di criptovalute in modo estremamente semplice e veloce.

Revolut, oltre alle criptovalute, supporta anche ben 25 valute fiat, cosa che rende molto semplice l’acquisto di criptovalute da diverse parti del mondo.

Una delle funzionalità interessanti è quella dei pagamenti in criptovalute tra gli utenti: come ad esempio succede in parte con Paypal, anche con Revolut gli utenti possono scambiarsi sia denaro fiat che crypto

Tuttavia, al momento non è possibile trasferire criptovalute da o verso l’app: i depositi ed i prelievi si possono ancora fare solo in valuta fiat, ma Revolut fa sapere che in futuro potrebbero essere disponibili.

Inoltre presto dovrebbe essere disponibile anche una carta di debito in criptovalute, per effettuare pagamenti in valute fiat al tasso di cambio reale a seconda del momento in cui si effettua il pagamento.

In questi casi Revolut addebita un markup dell’1,5% sul prezzo medio di scambio, calcolato come media dei prezzi in tempo reale di alcune piattaforme partner.

Insomma, è tempo di cambiamenti per Revolut che qualche giorno fa aveva annunciato la novità di Revolut Platinum, che permetterà agli utenti di ottenere un cash back in criptovalute pari all’1%, oltre ad offrire una vasta gamma di altri servizi.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick