India, Unocoin rimborsa i clienti
Bitcoin

India, Unocoin rimborsa i clienti

By Fabio Lugano - 24 Mag 2018

Chevron down

Nel difficile mercato delle criptovalute del subcontinente indiano, il maggior exchange, dotato anche di grande dinamismo imprenditoriale, è Unocoin che ha deciso di dare un rimborso forfettario (200 rupie) in bitcoin ai clienti danneggiati da un bug informatico che ha avuto qualche giorno fa.

Il volume quotidiano scambiato è superiore ai 500 mila dollari, cifra di per sé non impressionante se non provenisse da un’area molto povera, nella quale le autorità monetarie hanno dichiarato guerra alle criptovalute.

Ora Unocoin si segnala per aver portato l’assistenza clienti ad un altro livello.

L’exchange ha infatti annunciato che intende concedere non solo transazioni gratuite su monete i cui wallet hanno avuto dei problemi informatici, ma anche di riconoscere un piccolo ma significativo rimborso in bitcoin a coloro che li hanno aperti.

Il bug su Unocoin

Tutta nasce dall’apertura dell’exchange  il 19 maggio scorso a cinque nuove criptovalute, fra cui BAT, Golem, Brad, Funfair e Zilliqa.

Purtroppo i clienti che volevano usare Zilliqa si sono ritrovati a non ricevere nei wallet i fondi che volevano destinare.

Si è trattato di un problema di soluzione non immediata e che ha causato molte proteste, anche se nessuna cifra è andata persa.

Molti wallet sono rimasti limitati nelle opportunità di acquisto e di vendita.

Il problema pare sia stato dovuto al wallet di supporto BitGo, fornitore di UnoCoin, che ha avuto dei glitch nell’accettazione dei token ERC20 utilizzati da Zilliqa.

Ecco perché l’iniziativa di rimborso forfettario in bitcoin ai singoli clienti danneggiati, se non altro darà una piccola soddisfazione in chi ha creduto nell’exchange.

Fabio Lugano
Fabio Lugano

Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.