Con una app compri oro con bitcoin
Con una app compri oro con bitcoin
Bitcoin

Con una app compri oro con bitcoin

By Marco Cavicchioli - 14 Giu 2018

Chevron down
Ascolta qui
download

Read this article in the English version here.

Bitcoin è anche chiamato “l’oro digitale”, sebbene sia immateriale e tecnicamente privo di un valore intrinseco.

Ma nessuno vieta di convertire valuta fiat in oro, semplicemente comprando oro a prezzi di mercato e pagando in moneta. E ora è possibile farlo anche con bitcoin.

La soluzione è di Conio, una app italiana che consente di avere un wallet bitcoin sul proprio smartphone. La collaborazione è con Confinvest, società specializzata in compravendita di oro fisico. In tal modo è possibile utilizzare l’app dal proprio smartphone per comprare oro pagando in bitcoin, o viceversa.

bitcoin oro

Per convertire Bitcoin in oro è sufficiente inviare BTC al conto di Confinvest. In cambio si riceverà una quantità di oro pari al valore di bitcoin al momento dell’invio del BTC. L’oro fisico può essere ritirato fisicamente presso la sede di Confinvest.

bitcoin oro

Al contrario, per acquistare BTC pagando in oro è necessario recarsi fisicamente presso la sede di Confinvest con l’oro e consegnarlo fisicamente indicando l’indirizzo del proprio wallet bitcoin. A quel punto Confinvest effettua seduta stante l’invio dei BTC all’indirizzo indicato, sempre al valore di mercato di bitcoin al momento della transazione.

Secondo il CEO di Confinvest, Giacomo Andreoli, gli investitori in bitcoin sono per certi versi simili a coloro che investono in oro: “Entrambi vogliono diversificare il patrimonio utilizzando asset in grado di preservare il valore”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.