Il primo forum di casi d’uso blockchain. L’evento a Milano
Il primo forum di casi d’uso blockchain. L’evento a Milano
Eventi

Il primo forum di casi d’uso blockchain. L’evento a Milano

By Amelia Tomasicchio - 20 Giu 2018

Chevron down

Blockchain e Distributed Ledger Technologies: a che punto sono le aziende? Quali sono i casi d’uso concreti già realizzati in Italia? Quali le sfide legali? Cosa manca ancora da fare?

Queste sono alcune delle domande che si pongono le aziende di fronte al tema blockchain.

Per dare una risposta a queste tematiche è stato organizzato l’evento Blockchain Businesscase Forum che si terrà il prossimo 27 giugno 2018, presso la Confcommercio di Corso Venezia a Milano.

L’evento è patrocinato da Assintel e da Assofintech e vedrà interessate tra le tante l’Agenzia delle Dogane e il World Food Programme, l’agenzia umanitaria delle Nazioni Unite per la lotta alla fame nel mondo.

Durante questo Blockchain Businesscase Forum ci sarà anche una tavola rotonda legale con gli studi Gattai Minoli Agostinelli e Loconte su Cybersecurity, blockchain ed emissione di prestiti obbligazionari, contratti non sempre smart e un approfondimento sulla tassazione della blockchain.

Sergio Mottola, Presidente del San Marino Innovation, organo istituzionale posseduto al 100% dalla Eccellentissima Camera della Repubblica di San Marino, racconterà il progetto di far diventare la Repubblica un hub mondiale della blockchain.

Per maggiori informazioni, cliccate qui.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.