HomeCriptovaluteeToro: il trading in crypto cambierà la finanza

eToro: il trading in crypto cambierà la finanza

Read this article in the English version here.

Guy Hirsch è l’Amministratore delegato degli Stati Uniti della celebre piattaforma di trading eToro. In un’intervista rilasciata a Cryptovest ha sostenuto che il trading di criptovalute “È appena iniziato” e “cambierà il modo in cui il settore finanziario sta attualmente lavorando”.

A proposito di come vede i rapporti con il mondo della finanza tradizionale risponde: “Pensiamo che gli asset crittografici trasformeranno completamente la finanza tradizionale. Dai pagamenti ai mercati del credito ai contratti, questa tecnologia renderà le cose migliori, più veloci, più economiche e più affidabili. I diversi tipi di blockchain variano in termini di scalabilità, efficienza e affidabilità, quindi c’è ancora molta strada da fare quando si tratta di casi d’uso, interfacce e adozione. Ma tutto ciò evolverà nel tempo…”.

Secondo Hirsch ci sono alcune differenze tra l’approccio europeo e quello americano. Ad esempio, il diverso atteggiamento dei governi porterà a differenze evidenti nel modo in cui i trader operano sui mercati degli asset crittografici. Anche i diversi regimi fiscali potranno influire sulle prospettive dei relativi mercati.

Sulla possibilità di aggiungere al trading sulla piattaforma eToro altre nuove criptovalute Hirsch risponde che il criterio principale di selezione è la liquidità.

“C’è una forte domanda di nuovi asset crittografici sulla nostra piattaforma – spiega l’ad – ma il problema è il lato dell’offerta. Prima di offrire nuove criptovalute vogliamo assicurarci che vi sia una liquidità sufficiente da parte di più fornitori”.

In effetti quello della liquidità di questi mercati è ancora uno dei problemi principali, se si escludono le criptovalute maggiori come Bitcoin e Ethereum.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick