HomeBlockchainBittrex lancia un nuovo exchange per l'Europa

Bittrex lancia un nuovo exchange per l’Europa

Read this article in the English version here.

Il celebre exchange americano Bittrex ha annunciato che sta lavorando insieme a invest.com per creare un’exchange specificatamente pensato per il mercato europeo.

Va ricordato che i mercati finanziari americani sono regolati in modo un po’ differente rispetto a quelli europei, tanto che diversi exchange si rifiutano di accettare clienti americani per via delle maggiori ristrettezze normative.

Non stupisce quindi che Bittrex stia lavorando a un exchange specifico per il mercato europeo, probabilmente con minori restrizioni rispetto all’originale.

invest.com è un brand del settore fintech e infatti la nuova piattaforma di trading, pur sviluppata da Bittrex, sarà lanciata sul mercato con questo marchio.

Oltre al brand invest.com metterà a dsposizione anche il proprio team di esperti nel trading di derivati, nella gestione di portafogli e nel trading azionario.

Itai Avneri, portavoce di invest.com e co-fondatore della nuova partnership, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di formare questa joint venture con Bittrex. L’innovazione e la determinazione hanno portato invest.com a compiere un passo in avanti strategico nel nuovo mondo del trading. Il brand si concentrerà esclusivamente sull’industria emergente della crittografia“.

Il CEO di Bittrex, Bill Shihara, ha dichiarato: “La tecnologia blockchain ha il potenziale per fornire soluzioni rivoluzionarie per aziende e consumatori in tutto il mondo ed è per questo che ogni azione intrapresa è orientata verso l’avanzamento di questa tecnologia emergente, tra cui il lancio di questa nuova piattaforma di trading con invest.com. La partnership aumenterà l’accesso dei clienti ad alcuni dei progetti di blockchain più innovativi del mondo e guiderà ulteriormente l’adozione di questa tecnologia rivoluzionaria”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick